Cerca nel sito
Lombardia Spa L’Albereta resort Brescia Lago d’Iseo

Sul lago d'Iseo la cura del corpo è idro-energetica

Raffinati percorsi all’insegna dell’alta cucina e del benessere in un luogo incantato a 5 stelle fuori dalle consuete rotte

thinkstock.com
Lago d'Iseo al tramonto
Immerso nelle colline della Franciacorta a pochi minuti dal Lago d'Iseo, c’è un rifugio ideale per chi ricerca il piacere di "riprendersi il proprio tempo", capace di sedurre i suoi ospiti con raffinati percorsi all'insegna dell'alta cucina e del benessere grazie alla wellness & medical SPA Espace Vitalité Henri Chenot.

Leggi anche: FRANCIACORTA, LUOGO CINQUECENTESCO DA SCOPRIRE


Luogo di benessere assoluto, questa Spa esclusiva è uno spazio dove dedicarsi esclusivamente alla cura di sé, secondo un metodo rigoroso fortemente radicato nei principi della medicina, in grado di riportare l’organismo alla massima forma psico-fisica. A l’Espace Vitalité regna pace e silenzio. Ovunque la luce naturale si plasma per avvolgere, in una sorta di protezione, questo spazio che si sviluppa su un’area di ben 1400 mq, suddivisa tra due livelli: il primo caratterizzato da volumi architettonici morbidi e da linee curve, che invitano alla distensione e all’abbandono di ogni affanno o tensione; il secondo, dalle linee e i volumi più decisi,  dedicato agli studi medici.

Leggi anche: FRANCIACORTA HI-TECH: 80 KM LUNGO LA STRADA DEL VINO

IL TRATTAMENTO. La cura idro-energetica proposta dalla Spa è un trattamento rivoluzionario che ha lo scopo di ristabilire la corretta circolazione dei liquidi nel corpo. Si articola in tre fasi: l’idro-aromaterapia, una particolare tecnica d’idromassaggio con l’aggiunta di oli essenziali e tinture madri che aiuta ad eliminare le tossine e i grassi depositati nei tessuti, producendo un effetto drenante e detossinante ma allo stesso tempo stimolante e tonificante; la phyto-fangoterapia, impacchi di un fango morbido e piacevole, arricchito da microalghe pure, argille bianche o verdi, oli essenziali puri e tinture madri; l’idrogetto, un getto d’acqua sul corpo, indirizzato con precisione, che restituisce energia e vitalità.

FOTO: SOGGIORNARE A BORDO LAGO IN HOTEL DA SOGNO

L’ESPERTO. Durante la fase della l’idro-aromaterapia le variazioni di temperatura e di pressione delle acque, oltre all’azione degli estratti di piante, agiscono sulla vasodilatazione o sulla vasocostrizione dei capillari, garantendo un beneficio fondamentale per i vasi capillari e per la circolazione periferica del sangue. Il fango applicato nella seconda fase del trattamento ha invece un’azione drenante e detossinante, stimolante e rivitalizzante. Elimina stress e tensioni psichiche e fisiche, sia nervose, sia muscolari. L’idrogetto finale tonifica e rassoda il corpo.

Leggi anche: HALOTERAPIA SUL LAGO DI COMO 

I DINTORNI. La posizione centrale nel cuore della Lombardia, a poche decine di minuti da Brescia e Bergamo e a meno di un'ora da Milano e dalle principali città d'arte del Nord Italia, rende questo resort un punto di partenza ideale per esplorare le principali bellezze artistiche e culturali della regione.

Leggi anche: SUL LAGO DI GARDA I BENEFICI DELLE BACCHE DI GOJI

INFORMAZIONI
L'Albereta Relais & Chateaux
Via Vittorio Emanuele, n 23
25030 Erbusco
(Brescia) - Italia
Tel. +39 030 7760550

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati