Cerca nel sito
centri benessere hammam per talassoterapia e trattamenti relaxTunisia

Vacanze relax in Tunisia tra hammam e Spa

Numerosi centri benessere e hammam dotati di acqua termale per un relax naturale

Martinengo Communication
 talassoterapia
La Tunisia è da sempre un luogo votato al benessere. Il paese vanta infatti una lunga tradizione nell'uso terapeutico dell'acqua di cui ancora oggi si continua a beneficiare grazie all’apertura di nuove strutture e alla ristrutturazione di antichi centri come hammam, terme o dedicati alla talassoterapia. In questi meravigliosi centri benessere si possono ricevere trattamenti di bellezza quali fanghi profumati, gommage naturale, massaggi e aromaterapia assieme a professionalità, comfort, eleganza e modernità. Il profluvio di densi vapori del rito dell’hammam rende l’atmosfera quasi magica durante tutta la pratica.

IL TRATTAMENTO: Numerosi centri benessere sono dotati di acqua termale e vasche per la talassoterapia: rispetto dei protocolli, qualità dell’acqua, supervisione medica e personale altamente specializzato fanno dei centri tunisini il luogo ideale in cui prendersi cura del proprio corpo sfruttando le proprietà benefiche dell’acqua marina e della salsedine. Veri e propri rituali di bellezza, ideali per una remise en forme per la prova costume, ma anche vere e proprie pratiche curative. L’acqua di mare, a contatto con la pelle, favorisce l’apertura dei pori avviando la transmineralizzazione: una variazione del normale contenuto iodico-salino dell’organismo dovuta all’assorbimento dei sali da parte del corpo. Questo assorbimento di oligoelementi porta ad un riequilibrio dell’intero organismo grazie all’eliminazione delle tossine, all’aumento della resistenza alle aggressioni esterne e ai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle.

TUNISI, CAPITALE DA SCOPRIRE

L’ESPERTO. Bromo, calcio, ferro, fosforo, iodio, magnesio, rame, sodio e zinco sono sali minerali che assieme ad oligoelementi essenziali costituiscono la naturale composizione dell’acqua di mare e sono indicati per problemi all’apparato respiratorio, patologie ossee, difese immunitarie basse, ritenzione idrica, sovrappeso, malattie dermatologiche e ginecologiche ma anche per stati depressivi, anemia, problemi alla tiroide, disturbi del sistema circolatorio e di quello muscolare.

I DINTORNI. Situata a meno di due ore di volo dall’Italia, la Tunisia si riconferma come una soluzione ottimale e pratica per una vacanza rilassante all’insegna del benessere ma anche per un soggiorno medico-curativo. Offre anche un clima mite, l’indiscutibile bellezza del paesaggio e la cultura dalle antiche origini.

Spa e centri di talassoterapia sono distribuiti in tutto il paese e rinnovano costantemente le loro proposte come gli stabilimenti termali marini di Korbous - nella regione di Cap Bon, a 60 chilometri dalla capitale Tunisi –o come le terme di montagna di Hammam Bourguiba Ain Draham - un sito naturale protetto, a 30 km da Tabarka – e Djebel Oust – un piccolo villaggio romano sul versante nord-est di Djebel Oust a 35 km da Tunisi.
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Tunisia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati