Cerca nel sito
Terme di Lukacs a Budapest Isola Margherita economiche non caotiche

A Budapest le meravigliose terme di Lukacs

Sono le terme meno caotiche e più economiche della splendida capitale ungherese

http://en.lukacsfurdo.hu
Terme di Lukacs a Budapest
Situate in un affascinante edificio ottocentesco, le Terme di Lukacs non sono senz’altro le più famose piscine termali di Budapest, ma proprio per questo hanno il vantaggio di essere meno affollate di turisti e dunque meno caotiche. Offrono quattro bagni, una sauna e due piscine esterne per il nuoto dotate di vasca idromassaggio. Oltre a non essere prese d’assalto come i Bagni Gellért o le terme Szechenyi, sono anche più economiche e, se si acquista la Budapest card, l’ingresso è gratuito.

IL TRATTAMENTO. Ovviamente il trattamento principe dello stabilimento di Lukacs sono i bagni termali. L’acqua è ricca di sostanze che offrono benefici alla pelle, alle ossa, alla circolazione, etc. E’ presente infatti un vero e proprio dipartimento di idroterapia e l’acqua ha effetti curativi anche se bevuta, con particolare riferimento a stomaco ed intestino.

BUDAPEST, DOVE DORMIRE

L’ESPERTO. Le Terme di Lukacs furono costruite nel lontano 12 ° secolo, dai cavalieri dell'ordine di San Giovanni impegnati a curare gli ammalati. Furono loro i primi ad insediarsi nella zona dell'attuale Bagno di Lukács, seguiti dagli ordini di Rodi e Malta, che costruirono anche i loro bagni monasteriali. La sala per la cura del bere fu costruita nel 1937, mentre il primo dipartimento di daytime hospital fu fondato nel 1979. Le persone che desiderano essere guarite vengono da ogni parte del mondo. Nel 1999 tutta la struttura, in particolar modo la parte esterna delle piscine, è stata ristrutturata.

I DINTORNI. Le terme di Lukacs si trovano a Buda, vicino all’Isola Margherita, polmone verde della città. Se decidete di visitare le terme non potete quindi perdere l’occasione di trascorre anche del tempo in questa meravigliosa oasi di pace nel bel mezzo del Danubio. Prati verdi, viali alberati, roseti e un piccolo zoo rendono questo luogo veramente delizioso ed ideale per rilassarsi insieme a tutta la famiglia.

INFORMAZIONI

Terme Lukacs
1023 Budapest
 Frankel Leó u. 25-29
Telefono: (36-1) 326-1695
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati