Cerca nel sito
Bad Ischl Alta Austria terme bagni salini

Bad Ischl, il relax termale in Alta Austria

Le più antiche terme austriache in un meraviglioso paesaggio di laghi

 istockphoto.com
massaggio al sale
A soli 50 chilometri da Salisburgo, immersa in un paesaggio di laghi e montagne mozzafiato, si trova Bad Ischl, località che ospita le terme più antiche dell’Austria. Il suo nome è passato alla storia non solo per le proprietà curative delle sue acque, ma anche e soprattutto grazie alla principessa Sofia, che qui si sottopose ad una cura contro la sterilità nel lontano 1828. In due anni diede alla luce Francesco Giuseppe e, dopo di lui, altri due figli. Il primogenito, una volta adulto, vi tornò ogni anno e dunque la scelse come residenza estiva portandone la fama alle stelle, anche grazie alla continua presenza dell'aristocrazia europea. 
 
IL TRATTAMENTO. Il sale è il mezzo curativo naturale che caratterizza i rituali di benessere delle terme di Bad Ischl. Fra i vari trattamenti proposti, vi segnaliamo dunque il Salt Prince Massage. Questo massaggio può essere effettuato solo sulla parte posteriore del corpo, dunque prevalentemente sulla schiena, oppure total body. La durata può quindi variare dai 25 ai 50 minuti. Sulla pelle viene applicata  un'emulsione che, oltre a contenere un numero di ingredienti di qualità pregiata, comprende anche l’ingrediente speciale delle terme, ovvero l’acqua salata. L'effetto rilassante dell'acqua salata sulla pelle, la psiche e il sistema locomotore, nonché il rilassamento delicato dei muscoli, ripristina l'equilibrio tra corpo, spirito e anima.
 
L’ESPERTO. Da oltre 175 anni Bad Ischl è un centro termale rinomato ed apprezzato a livello internazionale. La località dispone infatti di numerosi mezzi curativi naturali: la sorgente Ischler Sole (3% di concentrazione salina), la sorgente sulfurea fredda, quella salina Glauber ed infine una sorgente con alta concentrazione salina da bere. Completano i preziosi prodotti naturali i fanghi della miniera di salgemma. Le sue acque vantano, oltre alla proprietà benefiche sulla salute in generale ed alle applicazioni in campo estetico, un considerevole successo anche nel trattamento delle patologie delle vie respiratorie, dell'apparato motorio e del sistema cardio-circolatorio. Sono infine disponibili delle cure contro la malattia dell'Alzheimer. 
 
I DINTORNI. Una delle principali attrazioni nei dintorni delle terme di Bad Ischl è senza dubbio Kaiservilla, la residenza estiva dell’imperatore Francesco Giuseppe. Nel parco della villa si trova anche il castello di marmo Marmorschlößl che oggi ospita un museo di fotografia, mentre ai tempi era la sala da tè dell’imperatrice.I più golosi non potranno infine non concedersi una sosta alla mitica pasticceria Zauner, una delle più famose d'Austria, inaugurata nel lontano 1832.
 
INFORMAZIONI
 
EurothermenResort Bad Ischl
Voglhuberstraße 6
4820 - Bad Ischl
Tel: +43 (0)6132 204-0
Fax: +43 (0)6132 204–2777
www.eurothermen.at
email: office.badischl@eurothermen.at
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati