Cerca nel sito
Terme Dobrna Slovenia Spa Centri termali

Terme di Dobrna in Slovenia, 600 anni di tradizione

Un moderno centro turistico termale che affonda le radici nel XV secolo

istockphoto.com
Piscine termali
I doni della natura uniti alle moderne conoscenze mediche, che sfruttano al meglio i tre fattori naturali terapeutici riconosciuti anche dal Ministero della sanità della Repubblica di Slovenia: acqua termale, fango e torba. L’ormai conosciuta tradizione che ha le sue origini nel XV secolo, il clima e i meravigliosi dintorni, l’atmosfera rilassante e la qualità dei servizi attirano a Dobrna clienti da tutto il mondo. La missione di questo moderno centro termale che vanta una consolidata storia alle spalle è quella di aiutare persone di tutte le età a raggiungere il benessere e la salute attraverso attività e trattamenti di alta qualità e delle risorse naturali con facoltà curative.

IL TRATTAMENTO. Fra i vari trattamenti proposti, in vista dell’estate, vi segnaliamo il rituale per la cura del corpo "Bee Slim". Un trattamento completo, studiato per darvi la pelle che avete sempre sognato. Il trattamento consiste in una combinazione di prodotti organici, di massaggio linfodrenante e classico corpo. Il massaggio viene però personalizzato e creato su misura, in base alle specifiche esigenze del cliente. Dopo il trattamento la pelle appare più soda, grazie alla maggiore produzione di elastina. L'effetto è paragonabile a quello della tossina botulinica.

L’ESPERTO. Il trattamento Bee Slim riduce l'aspetto della cellulite e delle smagliature, aiuta il corpo ad eliminare le tossine e l'acqua in eccesso, leviga la pelle e rompe gli accumuli di cellule adipose. Circa le proprietà curative delle terme, invece, la sorgente calda a Dobrna era conosciuta già dagli antichi celti e dai romani. L’acqua termale alcalina ha una temperatura alla sorgente che si aggira dai 35 ai 36,5 °C e il contenuto vanta quantità ideali di calcio, magnesio e carbonato idrogenato: sono questi i fattori terapeutici principali alle Terme Dobrna.

I DINTORNI. Dobrna è sita a 375 m d’altitudine, nella parte settentrionale della valle di Celje, tra i pendii del Paški Kozjak e del Pohorje. Si trova a metà strada tra le città di Celje e Velenje, a soli 14 km dall’autostrada. L’area offre all’amante della natura una passeggiata attraverso il parco bicentenario di Dobrna densa di esperienze inimmaginabili durante tutte le stagioni dell’anno grazie alla svariata vegetazione e gli alberi imponenti. Tante poi le attrazioni negli immediati dintorni: dalle degustazioni di prodotti tipici all’allevamento di cervi nella fattoria Lampercek; dal museo nel castello di Velenje alla miniera del carbone, fino all’ecomuseo della coltivazione del luppolo e della produzione della birra.

INFORMAZIONI

Terme di Dobrna
Dobrna 50, 3204 Dobrna
La Vita Spa & Beauty
Tel. +386 3 78 08 555,
lavita@terme-dobrna.si
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Slovenia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati