Cerca nel sito
Francia Costa Azzurra Terme Spa e alberghi a Cannes

Vacanze alle terme a Cannes: Spa ai cinque sensi

Soggiorno multisensoriale a base di talassoterapia e lusso in Costa Azzurra

istockphoto.com
Cannes
Nulla è imposto, tutto è personalizzato, ogni trattamento è cucito addosso alle esigenze del singolo ospite, ma soprattutto siate pronti a risvegliare tutti e cinque i sensi, in una Spa esclusiva come la città in cui si trova. A Cannes le stagioni non sono rigidamente scandite da cambiamenti climatici importanti, i raggi del sole scaldano le giornate 300 giorni l’anno e le qualità rilassanti del mar Mediterraneo regalano alla Spa Les Thermes Marins un carattere ed un’atmosfera unica nel suo genere.

IL TRATTAMENTO. I trattamenti e i percorsi più completi de Le Thermes Marins de Cannes non possono prescindere dalla talassoterapia. Il corpo viene liberato dalle tensioni grazie all’assenza di gravità dell’acqua di mare satura di sale, gli idromassaggi e i massaggi che ne esaltano i risultati (il Tatto). Fragranze a base di lavanda, limone, salvia, timo e rosmarino, distendono la mente e regalano serenità (l’Olfatto). L’ascolto di musiche selezionate sui gusti personali del cliente consentono di ritrovare equilibrio emozionale (L’Udito). Mediante la cromoterapia e la visione di immagini in grado di stimolare la meditazione si partirà verso un meraviglioso viaggio interiore (La Vista). Grazie al ristorante Bio, durante la permanenza in Spa, è possibile nutrirsi con una cucina golosa e virtuosa (Il Gusto).

L’ESPERTO. La talassoterapia si basa sulle straordinarie proprietà dell’acqua di mare, ineguagliabile concentrato di oligoelementi e minerali come magnesio, zinco, potassio, sodio, calcio fosforo e iodio, etc. Tali elementi sono biodisponibili, ovvero direttamente assimilabili dall’organismo attraverso i pori della pelle. Il mare arricchisce inoltre l’aria di sali e ioni che l’organismo assimila anche solo respirando. L’organismo risulta dunque riequilibrato, più resistente alle aggressioni degli agenti esterni e all’azione dei radicali liberi. Grazie allo iodio, l’acqua marina ha proprietà rivitalizzanti e stimolanti anche per il metabolismo e la talassoterapia si è rivelata uno dei metodi più efficaci per combattere la cellulite, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, curare i dolori reumatici e muscolari e soprattutto ha un elevato potere antistress.

I DINTORNI. Famosa in tutto il mondo per il Festival Internazionale del Cinema, Cannes vanta lunghissime spiagge che si affacciano sul mare limpido, che la rendono una meta richiestissima per le vacanze estive. L’elegante città francese è tuttavia gradevole in ogni periodo dell’anno grazie al suo clima mite; le vie dello shopping, il Palais de Festival, la Croisette, la passerella delle celebrità, l’allée des Étoile de cinéma - ovvero la strada con le “impronte” delle mani dei vip e le Îles de Lérins - a pochi chilometri dalla costa, ne rappresentano le principali attrattive.

INFORMAZIONI
Thermes Marins de Cannes
47, Rue Georges Clémenceau
06400 Cannes
Francia
Tel: +33 492 99 50 10
Fax: +33 492 99 50 11

 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati