Cerca nel sito
Terme Slovenia Ptuj hotel prezzi e offerte

Slovenia: tornare giovani alle Terme Ptuj

Divertimento e benessere nelle terme più antiche del Paese

 istockphoto.com
Donna in lago termale
La frenesia e lo stress quotidiani si riversano inevitabilmente sul nostro aspetto fisico e sulla nostra pelle: le Terme Ptuj e il relativo centro benessere sono il luogo ideale per chi desidera rilassarsi e ritrovare energia, curare la propria salute e rinforzarsi.  Gli effetti benefici dell'acqua termale delle Terme Ptuj erano conosciuti già al tempo degli antichi Romani: furono loro a fondare la città di Petovie – l'odierna città di Ptuj – ad oggi la città più antica della Slovenia. Nelle Terme Ptuj si respira tuttora l’antico spirito romano: le sorgenti aiutano ad alleviare i disturbi reumatici e le patologie dei tessuti cartilaginei e ossei, ma allo stesso tempo sono tenuti alti i principi di godimento, del gioco e del coccolarsi.

IL TRATTAMENTO. Fra i tanti trattamenti disponibili nel centro benessere delle Terme di Ptuj e dei Resort limitrofi, vi segnaliamo l’efficace Med Visage per il ringiovanimento del viso. Perfettamente indolore e non invasivo, inizia con una pulizia profonda della pelle che precede il trattamento con gli ultrasuoni. Segue un massaggio caldo e minuzioso dell'intero viso e collo tramite l'utilizzo di tecnologie agli ultrasuoni e frequenze radio che sfruttano l'effetto termale e riscaldante per stimolare la rigenerazione delle cellule e agire sul collagene e sull'elastina. Dopo il trattamento, si procede all'applicazione del serum adatto a ciascun tipo di pelle, resa più permeabile e dunque più capace di assorbire gli ingredienti attivi.

L’ESPERTO. Il trattamento Med Visage agisce in base alla tecnologia agli ultrasuoni e alle frequenze radio. L'effetto termale stimola il flusso sanguigno apportando più ossigeno e sostanze nutrienti, che aiutano il processo curativo. Con l'aumento del flusso sanguigno aumenta anche il flusso linfatico, che aiuta ad espellere più velocemente le tossine e le altre sostanze nocive. Il funzionamento della tecnologia agli ultrasuoni e alle frequenze radio stimola la produzione di collagene nuovo che dona alla pelle un aspetto liscio e sodo. Il trattamento è perfettamente indolore e sicuro, mentre gli effetti sono duraturi. Per i suoi risultati incredibili lo chiamano anche il “face lifting non-chirurgico”.

I DINTORNI. Città più antica della Slovenia, Ptuj è situata tra i colli viniferi di Slovenske gorice e Haloze. Il suo periodo più florido è proprio in epoca romana, tant’è che ogni anno a metà agosto, la città si (ri)trasforma nell'antica città di Poetovia, grazie ai numerosi gruppi organizzati dalla Slovenia e dall'estero che riportano in vita la storia plurimillenaria del centro mercantile e fortificazione militare. Oggi Ptuj detiene inoltre il titolo di città carnevalesca più conosciuta della Slovenia, con il suo mitico "Kurentovanje", fatto di celebrazioni che durano svariati giorni. La maggior parte del nucleo della città fa parte del patrimonio culturale, architettonico e culturale.

Leggi anche: IN SLOVENIA SPOPOLANO LE TERME PER SINGLE

INFORMAZIONI
Terme Ptuj
Pot v Toplice 9
2251 Ptuj
Slovenia
Tel: +386 2 74 94 500
Fax: 386 2 74 94 523

 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Slovenia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati