Cerca nel sito
Baviera vacanze alle Terme in Germania 

Terme in Baviera: coccole di salute al Limes Thermen Aalen

Ispirato alle Terme dell’Antica Roma, questo centro benessere bavarese è un luogo ideale per rigenerare il corpo e la mente, in qualsiasi periodo dell’anno 

istockphoto.com
Baviera
Una sorgente d’acqua risalente all’ultima era glaciale, ovvero circa 12.000-14.000 di anni fa, è assoluta garanzia di non contaminazione dall’inquinamento dei tempi moderni: quest’acqua purissima, insieme a quella ricca di cloruro di sodio, calcio, potassio e solfato di sodio che sgorga a 36,4 gradi Celsius dalla sorgente termale, sono gli ingredienti base della ricetta di benessere di Limes Thermen Aalen, una meravigliosa Spa della Bassa Baviera ispirata alle Terme dell’Antica Roma. Esteso su una superficie di circa 4.000 metri quadrati, il centro termale dispone di diverse piscine riscaldate, vari tipi di saune, un bagno romano-irlandese, zona relax e un centro benessere per massaggi, trattamenti cosmetici e terapeutici, nonché il centro Vitalium per le inalazioni saline.

IL TRATTAMENTO. Rigenerante, distensivo e curativo, il Vitalium è una grande cabina arricchita di ossigeno ionizzato in cui godere dei molteplici benefici infusi dalle inalazioni saline e la terapia ad infrarossi. Attraverso una dolce e leggera sudorazione il corpo espelle le tossine e i muscoli si rilassano profondamente; le vie respiratorie si liberano, traendone giovamento l’intero sistema, così come quello immunitario che viene rafforzato e la circolazione del sangue favorita.

L’ESPERTO. Il microclima speciale creato all’interno del Vitalium arreca benefici all’intero organismo, partendo dall’epidermide fino agli organi interni. L’aspetto cutaneo migliora immediatamente poiché l’irrorazione sanguinea è maggiore. Le vie respiratorie vengono invece pulite dai batteri e dagli allergeni grazie alle inalazioni saline che hanno anche un potere sgonfiante sulle membrane mucose e dunque un effetto antinfiammatorio.

I DINTORNI. I paesaggi che circondano Limes Thermen Aalen sono splendidi, così come i meravigliosi itinerari lungo i sentieri che costeggiano il Danubio. Nella valle di Altmühl da non perdere il parco ornitologico Abensberg, ma immancabile anche una visita al Castello di Prunn, il museo di cristallo, il monastero di Weltenburg e la Falconeria di Schloss Rosenburg.

INFORMAZIONI
Limes Terme Aalen
Osterbucher Platz 3
73431 Aalen

Tel: 07361 / 9493-0
Fax: 07361 / 9493-30
E-mail: info@limes-thermen.de
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati