Cerca nel sito
Caldea terme Spagna spazio Termoludico Andorra

Spagna: sorprendente relax nella Spa dentro la piramide di vetro

Una piramide di vetro che cela al suo interno una delle Spa più sorprendenti e particolari del mondo, in Andorra

istockphoto.com
Idromassaggio
In Spagna, o più precisamente in Andorra, c'è una Spa racchiusa in una piramide di vetro che regala ai suoi visitatori un'esperienza senza precedenti: la missione di Caldea è quella di far evaporare i problemi o almeno congelarli grazie a ghiaccio, vapore, aria calda, la pressione dell'acqua... Nello spazio Termoludico inizia un viaggio in un mondo di sensazioni che si susseguono grazie a strutture spettacolari ed effetti inaspettati capaci di allontanare, almeno per il tempo in cui ci si trova all'interno della Spa, le preoccupazioni e lo stress. Il centro termale progettato dall'architetto francese Jean-Michel Ruols e aperto nel marzo 1994, può essere dunque definito ricreativo, poiché utilizza la ricchezza delle acque termali del territorio con un uso diverso da quello tradizionale ed esclusivamente terapeutico.

FOTO: RELAX IN PARADISO: LE PIU' BELLE SPA DEL MONDO

IL TRATTAMENTO. Il day Spa nello spazio termoludico inizia con l'ingresso nella Gran Llacuna: una piscina immensa con acqua a 40°, che contiene 3 vasche idromassaggio a forma di coppa di champagne rialzate rispetto alla stessa. Musica d'atmosfera, giochi d'acqua e bolle di sapone accompagnano il percorso relax che prosegue anche all'esterno con una piscina di acqua calda termale che regala una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Il termoludismo è inteso dunque come utilizzo delle proprietà e dei benefici dell'acqua termale per riposare, ripristinare la vitalità e il benessere. L'acqua a diverse temperature ha un effetto tonificante come una ginnastica per il corpo e aiuta il riequilibrio psichico.

L'ESPERTO. Le acque termali di Caldea sono speciali per le loro proprietà: sono ricche di zolfo, minerali, sodio, calcio, magnesio, potassio, etc. Il plancton termale ha un effetto decongestionante e antiallergico, è dunque curativo e rigenerante, oltre ad avere un effetto benefico a livello di riduzione della tensione muscolare, ansia, stress e cattivo umore.

I DINTORNI. Il Principato di Andorra è immerso in una cornice naturale selvaggia a dir poco magnifica: fiumi, laghi, stagni, boschi, valli incantate e paesini pittoreschi offrono panorami mozzafiato agli amanti della natura e lo sfondo ideale per praticare sport all'aria aperta ed escursioni. Anche dal punto di vista artistico Andorra riserva grandi sorprese, tante sono infatti le testimonianze di arte romanica e pre-romanica conservate sia nelle abitazioni civili dei borghi che nelle chiese.

INFORMAZIONI
Centro Termolúdico Caldea
Parc de la Mola, 10
AD700 Escaldes - Engordany
Principat d'Andorra
Tel: 902 932 025 - (+376) 800 999
Fax: (+376) 865 656
Tel: (+376) 800 995 - booking@caldea-inuu.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Spagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati