Cerca nel sito
Krapina terme Croazia Spa Krapinske Toplice

Croazia: relax e benessere alle Terme di Krapina

Quattro sorgenti dell’acqua termominerale curativa naturale e trattamenti unici attraverso i quali recuperare l’energia perduta

istockphoto.com
Massaggio aromaterapico
All'inizio del XVIII secolo, le terme di Krapinske Toplice rappresentavano il centro termale croato più rinomato, tanto che la loro fama giunse fino a Vienna e la prima analisi chimica dell'acqua delle fonti fu eseguita proprio da un chimico viennese, il barone Heinrich Johann Cranz. Come indicato sull'iscrizione rinvenuta, alle terme si utilizzavano tre fonti calde, ma l'orgoglio della località era rappresentato da quella centrale – il Bagno dei Signori – già all’epoca provvisto di copertura. Oggi ci sono quattro sorgenti d’acqua termominerale curativa naturale che sgorga ad una temperatura da 39 a 41°C e che, in alcuni centri benessere come quello di Villa Magdalena, viene inclusa in ogni suite e vasca idromassaggio con cromoterapia e vista panoramica, per il completo relax dei clienti.

IL TRATTAMENTO. Al piano panoramico del Villa Magdalena a Krapinske Toplice si trova l’oasi wellnes: uno spazio di 100 mq dove l’acqua termale è protagonista di vasche idromassaggio, docce, etc. Oltre al percorso benessere, grazie al quale si beneficia dei principi attivi dell’acqua, uno dei trattamenti più richiesti è il massaggio aromaterapico, che può essere adattato alle esigenze individuali. Oli essenziali sono aggiunti ad un olio vettore per creare una miscela che si applica direttamente sul corpo. Il contenuto della miscela rifletterà le esigenze e la condizione del cliente.

L’ESPERTO. L’acqua termale di Krapinske Toplice è ricca di minerali, calcio, magnesio e idrogeno, con una quota molto bassa di zolfo ed ha un effetto terapeutico sulle malattie del sistema della colonna vertebrale, malattie reumatiche e locomotori, reumatismi, sciatica, malattie coronariche, vascolari e malattie della circolazione. Inoltre è caratterizzata da un profumo molto rilassante e si posiziona al sesto posto di qualità in Europa.

L’Aromaterapia è invece una terapia indolore e piacevole che può portare sollievo ad una serie di condizioni fisiche ed emotive. Si tratta di una terapia olistica antica che consiste nell’uso di oli essenziali di erbe e frutta per migliorare il benessere sia fisico che emotivo. Alcuni benefici dell’aromaterapia sono il rilassamento e la riduzione dello stress, il miglioramento della condizione della pelle, un maggior equilibrio emotivo, il miglioramento della circolazione, l’alleviamento dei dolori muscolari, l’eliminazione delle tossine, il miglioramento della muscolatura, la riduzione dei depositi di grasso subcutaneo e l’alleviamento dei disturbi digestivi.

I DINTORNI. A Krapinske Toplice è presente un interessante percorso podistico circolare, un sistema di sentieri unico che permette di passeggiare tutto intorno alla località: attraversando pittoresche colline, vigneti, boschetti e valli erbose, i sentieri consentono di avere un contatto diretto con la natura, di scoprire nuovi belvedere e di poter vivere una favola. Si dividono in sentieri ricreativi, medici e di benessere.

INFORMAZIONI
Villa Magdalena
Mirna ulica 1
49217 Krapinske Toplice (Terme di Krapina) Croazia
Tel: +385 49 639 333
E-Mail: info@villa-magdalena.net
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Croazia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati