Cerca nel sito
Spa Svizzera Bagni Samedan Centri Benessere

Svizzera: tra cielo e terra, la suggestiva Spa di Samedan

Nello splendido paesaggio dell’Engadina, un’affascinante torre racchiude rituali di benessere che dalla profondità delle grotte arrivano alle nuvole

istockphoto.com
Engadina - Svizzera
Inebriarsi dell’energia della natura, rilassarsi grazie alla sua rassicurante familiarità, abbandonarsi al piacere dei sensi lungo un percorso che inizia dalle profondità di una grotta e sale sempre più su, fino a toccare il cielo con un dito. Siamo in Engadina, splendida valle sita nel Canton Grigioni, in Svizzera, precisamente nel centro storico di Samedam, dove nei pressi della piazza e della chiesa già patrimonio culturale protetto, sorge una Spa sviluppata in verticale, la Mineralbad Samedan, in cui ogni piano racchiude un’avventura balneare unica nel suo genere.

IL TRATTAMENTO. Il percorso benessere è concepito come un labirinto mistico in alta montagna, con diversi bagni di vapore, vasche minerali e idromassaggio, stanze e locali che si sviluppano in verticale all’interno di un edificio pieno di sorprendenti prospettive, panorami ed atmosfere. Ogni piano è ricoperto di piastrelle smaltate di un colore diverso e l’avventura balneare si conclude sul tetto con il bagno esterno, posto direttamente sotto il campanile con vista sulle montagne. Il trattamento è il percorso.

L’ESPERTO. Perché il trattamento abbia effetto, il percorso nella Mineralbad Samedan deve osservare gli step del rituale proposto: si inizia con una breve purificazione in un bagno di vapore alle erbe profumate grazie ad una speciale miscela di erbe alpine a secco, in una stanza dove la temperatura raggiunge i 40 gradi. Successivamente si procede al peeling, con gli appositi guanti forniti, così da eliminare le cellule morte della pelle. Si risciacqua il corpo con l’acqua calda della fontana centrale per poi entrare in un altro bagno turco alla temperatura di 45 gradi. E’ importante chiudere il percorso con una doccia prima di rilassarsi completamente sulle grandi pietre riscaldate.

I DINTORNI. L’Engadina, sia d’estate che d’inverno, è il luogo ideale per gli amanti delle vacanze attive all'insegna del relax. Grazie ai suoi pittoreschi villaggi alpini e il Parco Nazionale Svizzero è perfetta per le escursioni, il ciclismo, il rafting e i tuffi nella natura. I molti valichi consentono accattivanti viaggi alla scoperta delle valli e delle nazioni limitrofe. Da non perdere una visita al Castello di Tarasp, simbolo della Bassa Engadina, e a Samnaum, meravigliosa arena per gli sport invernali.

INFORMAZIONI
Mineralbad & Spa Samedan
San Bastiaun 3 · 7503 Samedan
Tel. 0818511919
info@mineralbad-samedan.ch
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati