Cerca nel sito
Gragnano Spa Lago di Garda Benessere Brescia

Sul Lago di Garda l'estetica è energetica

In un paesaggio a dir poco spettacolare, il primo gioiello della collezione Lefay Resorts offre rituali di benessere altrettanto straordinari

thinkstock.com
Lago di Garda
Siamo a Gargnano, nel cuore della Riviera dei Limoni, dove il Lefay Resort & SPA Lago di Garda, il primo gioiello della collezione Lefay Resorts, si estende su un parco naturale di ben undici ettari, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi. Qui, in un ambiente unico nel suo genere, un team di medici, riconosciuti a livello internazionale nelle diverse discipline olistiche, ha sviluppato il “Lefay SPA Method”, un innovativo metodo del benessere che fonde i principi della Medicina Classica Cinese con la ricerca scientifica occidentale: gli Ospiti della Spa, attraverso sapienti trattamenti, saranno condotti verso il completo riequilibrio e ringiovanimento di corpo, anima e spirito, attraverso il recupero dell’energia vitale e la riscoperta di uno stile di vita sano e consapevole.

Leggi anche: IL FENG SHUI ENTRA IN SPA

IL TRATTAMENTO. Ciò che “ci fa stare bene” si trova nella natura attorno a noi. Da questa consapevolezza nascono i rituali “I profumi del Lago”, viaggi sensoriali alla scoperta delle essenze tipiche del territorio come l’olio extravergine d’oliva, la lavanda, gli agrumi e l’uva dei vigneti del Lago. Fra tutti, il Rituale “Il Passo e la Carezza” è dedicato alla cura delle mani e dei piedi: un piacevole pediluvio iniziale con piccole fette di limone e scaglie di sapone arricchito con essenza di menta, è accompagnato da una dolce digitopressione al viso e alla testa sulle note aromatiche e rilassanti della lavanda. A seguire, un’esfoliazione ai sali ed estratti di melograno e fico, per finire con un impacco idratante e un massaggio rilassante delle zone riflesse della mano e del piede con il prezioso olio di vinaccioli.

FOTO: I SEGRETI DEL "MASSAGGIO OLISTICO TRIDIMENSIONALE"

L’ESPERTO. I trattamenti sono resi ancora più efficaci e personalizzati grazie all’utilizzo dei prodotti della linea di cosmesi dermatologica Lefay SPA “Tra suoni e colori”, che durante il rituale viene ulteriormente arricchita con l’utilizzo di oli essenziali, piante medicinali e fanghi aromatici specifici. Sostenendo il respiro della pelle, questi prodotti permettono alla cute di rigenerarsi e ritrovare l’energia perduta dallo stress quotidiano. L’assenza di coloranti e conservanti chimici permette alle formulazioni di sprigionare sulla pelle tutta l’essenza e la fragranza della natura.

I DINTORNI. Il Resort sorge sulle colline dello storico paese di Gargnano, nel cuore del Parco Naturale dell’Alto Garda, sulla sponda occidentale del celebre lago e dunque nel cuore della Riviera dei Limoni. Durante tutto il periodo dell’anno ci si può muovere alla scoperta della cultura e delle tradizioni locali: da non perdere i caratteristici giardini di limone, il Vittoriale e il Parco Giardino Sigurtà. Nelle immediate vicinanze, poi, potrete visitare l’inimitabile Arena di Verona e, per gli amanti del divertimento, il famoso parco giochi Gardaland.

INFORMAZIONI
Lefay Resort & SPA Lago di Garda
Via Angelo Feltrinelli, 118
25084 Gargnano BS, Italia
www.lefayresorts.com
info@lefayresorts.com
reservation@lefayresorts.com

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook  



Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100