Cerca nel sito
spa riva del garda bellezza bacche goji benefici

Sul Lago di Garda i benefici delle bacche di Goji

Coccole dal sapore orientale in riva al lago. A deliziare la pelle, un mix di aromi che permettono di viaggiare alla scoperta di profumate realtà esotiche.

bacche,goji,natura
Wikimedia Creative Commons
Bacche di goji
Il viaggio è una specie di porta, per la quale si esce dalla realtà per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno” affermava Guy de Maupassant. Chi ha come sogno nel cassetto quello di effettuare il giro del mondo, mosso dal desiderio di confrontarsi con usi e costumi sempre diversi, conoscere sapori e aromi di altri popoli, spesso si trova costretto ad aprire gli occhi e fare i conti con una triste e amara realtà. Non tutto è perduto: come recita un famoso modo di dire “Se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna”, proprio così, se per motivazioni di diversa natura non è possibile raggiungere le mille e una destinazioni del cuore, esistono realtà che, con la loro atmosfera, fanno sollevare i piedi da terra e volare lontano, pronti a viaggiare con la fantasia per vivere e avvicinarsi all’obiettivo.

Leggi anche VIA COL VENTO SUL LAGO DI GARDA

Succede al Lido Palace di Riva del Garda, una prestigiosa struttura alberghiera ospitata tra le mura di un edificio Belle Époque dei primi del Novecento al cui interno si aprono le porte del relax tra i 1500 mq che caratterizzano la sua CXI Spa. Si tratta di un centro benessere d'ultima generazione, adagiato accanto al Lago di Garda, al cui ingresso ogni ospite è invitato a compiere un viaggio intorno al mondo, assaporandone i profumi, testandone sulla pelle le essenze più particolari, provando la sensazione di percepire lo spirito dei popoli che le hanno vissute. Trattamenti esclusivi e un moltitudine di percorsi personalizzati sono offerti a tutti colori che desiderano vivere un’avventura tutta personale, lasciandosi coccolare da prodotti naturali che permettono di raggiungere un benessere completo. Si va dalla sauna finlandese al bagno di tepore passando alle cure di bellezza che sfruttano le proprietà dell’Uva Bianca, del Siero della Vipera Templare, della sabbia di quarzo o ancora prodotti a base di seta, consigliati per ritrovare nuova energia.

Leggo anche CASTELLO SCALIGERO: LA ROCCA NEL LAGO DI GARDA

IL TRATTAMENTO. L’amore per l’esotico non conosce confini e, dopo aver sedotto la gastronomia, quel sapore pregiato conquista la cosmesi ritagliandosi un posto di livello tra i trattamenti che profumano d’Oriente. Per inebriarsi di quei preziosi aromi e sognare dimensioni dalle mille e una notte, ci si tuffa tra le atmosfere della Private Suite of Sultan, un vero eden sensoriale dove vivere in un mondo di puro benessere, accolti da un bagno di cocco e bacche di Goji, per proseguire con un’esfoliazione al Ginger, Wasabi e Bamboo e passare attraverso il calore secco del Bagno Romano con un impacco nutriente e antiossidante al baobab e mango. Ciliegina sulla torta, per dare il giusto finale a una pausa rigenerante, un massaggio di coppia all’orchidea e polvere di perle che permette di raggiungere, con l’immaginazione, lontane terre esotiche.

L'ESPERTO. Ultimamente il loro nome è sulla bocca di tutti: se in Oriente sono conosciute da ormai millenni con l'appellativo di "bacche della salute“, le Bacche di Goji hanno fatto il loro trionfale ingresso nel mondo Occidentale di recente. Originario dell’Himalaya, questo elisir di bellezza è un efficace antiossidante che, contribuendo al rinnovamento cellulare, rallenta il processo di invecchiamento mantenendo la pelle così, in modo naturale e sicuro, giovane con un visibile miglioramento che si traduce in una maggiore morbidezza ed elasticità.

Leggi anche WEEKEND AL LAGO? SI' CON I CONSIGLI DI LEGAMBIENTE

I DINTORNI. Riva del Garda è una location indicata a chi ha voglia di vivere un vero e proprio frullato di emozioni che includono ingredienti saporiti quali storia e arte, raccontate dalle architettura del centro storico, dove spiccano bellissimi palazzi rinascimentali e bellezze come la Torre Apponale e la Rocca di Riva, in grado di testimoniare il suo prezioso passato. Anche la natura è un traino non indifferente e, grazie alla sua invidiabile posizione che la vede ora avvolta tra floridi vigneti, uliveti e le montagne, è un paradiso dello sport, tanto da essere una meta molto cara agli appassionati di vela e windsurf che, in ogni stagione, prendono di mira le sue numerose spiagge per sfidare la forza del vento. Questo bellissimo specchio d’acqua, avvolto dal verde della vegetazione mediterranea, rappresenta il maggiore lago dell’Italia Settentrionale, la cornice perfetta per estraniarsi dal mondo esterno e trovare un angolo di quiete a colori. A rapire per la sua magia è il Parco Baia delle Sirene, sito in quel Punta San Vigilio, l’illusione che si tratti di una piscina trae spesso in inganno ma quest’oasi incanta soprattutto durante la bella stagione, occasione ghiotta in cui godere della vita en plein air, tuffarsi in mare, rosolare al sole o trovare rifugio all'ombra di ulivi maestosi.

INFORMAZIONI
Lido Palace

Viale Carducci, 10
38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464.021899  
www.lido-palace.it

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati