Cerca nel sito
Alto Adige, le insolite tendenze del benessere

Spa: i trattamenti più insoliti in Alto Adige

Bagni di lana, pediluvi al latte di bufala, massaggi al miele o alle mele: sono solo alcuni dei trattamenti più insoliti che propongono le beauty farm dell'Alto Adige.

Belvita Hotel, trattamento con i fiori
©Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
Se la maestosa natura che regna in Alto Adige è fonte di ispirazione per mille e più esperienze, perché non lasciarsi ispirare anche da un insolito benessere con i trattamenti più originali dettati dalla natura? In questa meravigliosa zona del Bel Paese non è un caso, infatti, che la natura sia al servizio della bellezza. Ne sanno qualcosa le splendide beauty farm dei Belvita Leading Wellnesshotels, dove i prodotti tipici dell’Alto Adige diventano gli ingredienti principali per i trattamenti di bellezza.

Ecco quindi che frutta, fiori, erbe e piante donano principi attivi che servono a rigenerare il corpo e a far risplendere la propria bellezza. Mai come in questo caso si può dire che gli ingredienti delle beauty farm sono di origine controllata! Il Belvita Hotel Feldhof di Saturno, per esempio, oltre ai tradizionali massaggi e bagni al fieno e alla mela propone ai suoi ospiti una vera e propria linea di cosmetici a certificazione bio, mentre al Belvita Hotel Lindenhof, sempre a Saturno, è da provare il singolare massaggio trehs con pietre di marmo di Lasa allo stato naturale e olio di pino mugo caldo.

Fiore all’occhiello del Belvita Hotel Alpenschloessl di Cadipietra è il tradizionale bagno di fieno, sempre efficace per un effetto curativo sulla pelle, cosi come i diversi trattamenti al miele, legno di cirmolo, mele, erbe. Punta sul trattamento extra tonificante alla stella alpina dal potente effetto anti aging il Belvita Hotel Predilhof, e per chi ama l’uva non può mancare il soggiorno al Belvita Hotel Hohenwart di Scena, dove il complesso dei principi attivi viene ricavato dai semi e dalla buccia dell’uva.

E che dire del latte di bufala? Non solo per le mozzarelle naturalmente, ma anche per un bel pediluvio in cui i piedi vengono generosamente spalmati e massaggiati con questo latte nutriente. Chi soggiorna nella deliziosa località di San Vigilio di Marebbe, al Belvita Hotel Excelsior Mountain Style Spa Resort trova particolarmente efficaci gli effetti dei massaggi decontratturanti con bastoncini di legno di cirmolo, un profumo alpino che stimola il relax. 

Se oltre alle contratture il problema è la schiena, un valido aiuto sono i massaggi al miele altoatesino, che esalta le proprietà addolcenti e nutritive di uno dei prodotti più ricchi che la natura ci offre. Il benefico e naturale calore della lana di pecora è quello che caratterizza il bagno nella lana proposto dall’Arosea Life Balance Hotel di Pracupola al Lago, dove si viene mmersi in batuffoli soffici e ci si rilassa lasciandosi andare ad un piacere davvero fuori dal comune. Provare per credere!

Vai alla rubrica Benessere e Terme di Turismo.it

Informazioni:
Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
Tel.: 0473/ 499499
www.belvita.it

Leggi anche:
Nei parchi del benessere
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati