Cerca nel sito
centri benessere italia spa merano terme trattamenti latte di capra

Siero di latte, bellezza da bere alle Terme Merano

Il benessere altoatesino ha il profumo della natura: come Cleopatra ci si rilassa immergendosi in bagni di latte di capra, pronte a coccolare e nutrire la pelle di tutto il corpo

Bagno al latte, Terme Merano<br>
Courtesy of©AlexandrPipko/iStock                  
Bagno al latte, Terme Merano
Definita “La perla dell'Alto Adige”, Merano, a partire dalla seconda metà dell'Ottocento, divenne una delle più rinomate destinazioni di cura e riposo dello stivale, location cara a illustri personalità, aristocratici ed artisti dal calibro dell'imperatrice Sissi e degli scrittori Franz Kafka e Gottfried Benn. Leggerezza e spensieratezza, queste le sensazioni ricercate da chi si immerge in un contesto così magnetico dove, a dare seguito alla voglia di benessere, sono le Terme Merano (guarda le foto), il vero paradiso altoatesino che, in 50.000 metri quadri, trasforma ogni desiderio in realtà. Armoniosamente inserite nell’ambiente circostante, le Terme si presentano come un'oasi di quiete e relax, un punto di riferimento che, a prescindere dalla stagione, grazie alla sua geniale architettura, capolavoro firmato Matteo Thun, permette di tenere vivo il contatto con la natura per un benessere a km 0.

Leggi anche DOBBIACO, I BENEFICI DEL PINO MUGO IN SPA

IL TRATTAMENTO. Per una sensazione di benessere e rilassamento totale vale la pena soffermarsi nel reparto Spa&Vital là dove, oltre alla sauna e al centro fitness, tanti i trattamenti che sfruttano gli ingredienti naturali tipici del territorio altoatesino. Oltre a mela, uva, lana e pino mugo, degne attenzioni vanno anche al latte di capra, prezioso per il suo alto contenuto di proteine, minerali, vitamine e acidi grassi insaturi in grado di nutrire la pelle.

Leggi anche: LAGO MAGGIORE, I SEGRETI DEL LATTE DI ASINA

Per sentirsi una Cleopatra dei tempi moderni ci si può rilassare sperimentando il "Bagno al latte di capra", un trattamento idratante che garantisce un piacere rigenerante: per rendere l’esperienza più romantica, perchè non concedersi la versione di coppia “Bagno per due al latte di capra con calice di spumante” o ancora il pacchetto “Momenti da condividere”, comprensivo di un bagno al siero di latte biologico o al latte di capra per due con calice di spumante, un impacco di Sissi, con crema al siero di latte biologico o impacco corpo con crema al burro di capra per due. Per concludere in bellezza, un massaggio corpo con oli aromatici a scelta per due.

Leggi anche A MERANO LA SAUNA PIU' INNOVATIVA D'EUROPA

L'ESPERTO. A quanto pare l’ingresso del latte nella sfera estetica non è cosa nuova, le sue proprietà idratanti erano già note ai tempi degli egizi e dei romani che erano soliti concedersi rituali di bellezza a base di latte d’asina. Il trattamento fu caro a personalità come Poppea e lei, Cleopatra, la regina egizia che amava coccolare la pelle immergendosi in un bagno a base di latte di capra e miele. Consigliato per chi ha problemi di secchezza, ma anche per le pelli sensibili, il latte di capra, essendo ricco di acidi grassi, ha un’azione nutriente e idratante in grado di agire contro il processo di invecchiamento migliorando la microcircolazione e favorendo la rigenerazione cellulare.

Leggi anche WELLNESS ALPINO: PIACERI D'ORIENTE IN SPA

I DINTORNI. Oltre a vivere l’esperienza wellness, Merano, gemma dal fascino alpino-mediterraneo, permette di vivere la natura approcciandosi a quei paesaggi che le fanno da contorno. A soli 10 km sorge Avelengo, deliziosa località che, oltre ad essere famosa come comprensorio sciistico ed escursionistico, è conosciuta per essere la patria degli avelignesi, antica razza di cavalli riconoscibili per il loro tipico manto d’oro e la bellissima e liscia criniera. Saranno loro i deliziosi accompagnatori in grado di fare strada tra le nevi attraverso un’avventura nel bosco che, partendo da Falzeben, regala una mezz’ora di pura magia (Norbert Waldner, Tel. +39 388 9866 478, www.kutschendienst.it). Per chi fosse alle prime armi, può pensare di prendere lezioni di equitazione o partecipare a passeggiate di mezza giornata presso il maneggio Paur (Tel. +39 348 7653739, www.reiterhofpaur.com), un modo di approcciare in maniera soft il territorio guardandolo con occhi diversi, in una prospettiva più romantica.

INFORMAZIONI
Terme Merano

Piazza Terme 9
39012 Merano
Tel. +39 0473 252 000
www.termemerano.it

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100