Cerca nel sito
trattamenti pelle alpe di siusi mele

Segreti di bellezza alla mela sull’Alpe di Siusi

Il frutto di Adamo ed Eva diventa un’arma da giocare quando si vuole lottare contro l’invecchiamento cutaneo.

Benessere alla mela
Courtesy of©©joske038/iStock
Benessere alla mela
Chi ama trascorrere le vacanze ad alta quota godendo di paesaggi mozzafiato sa bene che, facendo visita alle perle che caratterizzano l’Alpe di Siusi, le delizie della tavola sono in grado di far venire l’acquolina in bocca e non solo. Come dimenticare la fama delle mele che, da queste parti, sono delle vere e proprio star, delizioso frutto per condire una nessuna e centomila ricetta ma anche un valido alleato per il benessere del corpo e della pelle.

Leggi anche IL CUORE DOLCE DEL TRENTINO

IL TRATTAMENTO. Romantik Hotel Turm di Fie' Allo Sciliar offre ghiotte possibilità per approfondire la conoscenza del territorio: la protagonista è quel frutto che qui è una vera eccellenza e va in scena tramite fagottini caldi riempiti con pezzetti di mele locali appositamente selezionate. Il massaggio, effettuato adagiati sopra un letto ad acqua, permette al calore di rinvigorire i tessuti e la muscolatura, rassodare la pelle, con benefici effetti antiage. A regalare quel senso di benessere che fa sempre piacere è anche il "Bagno alla mela e rosa canina" proposto dall’Hotel Floralpina sito nel cuore delle Dolomiti là dove  la mela, combinata con la rosa canina, permette la rigenerazione cellulare, idratando in profondità e rendendo cosi la pelle tonica e vellutata.

Leggi anche TRENTINO: I MIGLIORI TRATTAMENTI A KM ZERO

L’ESPERTO. Una mela al giorno leva tanti pensieri al giorno, non c’è ombra di dubbio. Le proprietà benefiche di questo frutto lo rendono un ottimo rimedio per tantissimi problemi tanto da essersi conquistato il soprannome di “frutto della salute” rivelandosi un toccasana per chi vuole prendersi cura della pelle e, in generale, del proprio corpo coccolandolo. Proprio così, la mela, essendo ricca di oligoelementi, è in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo permettendo così di avere l’epidermide morbida, tonica, compatta e idratata.

I DINTORNI. L’Alpe di Siusi ha un appuntamento per ogni mese in cui si intende visitarla: per chi ama lasciare agli altri il turismo di massa e ritagliarsi un momento di pace quando tutti sono tornati al dovere, settembre non delude mai e, a darne conferma, è un evento decisamente ghiotto quale la Festa dello Strudel (15 settembre 2015) dedicata a uno dei grandi protagonisti della cucina tradizionale altoatesina, un dolce sfizioso realizzato con ingredienti sani e naturali.

INFORMAZIONI
Romantik Hotel Turm

Piazza della Chiesa, 9, 39050 Fie' Allo Sciliar BZ
Tel. 0471 725014
www.hotelturm.it

Sporthotel Floralpina
Saltriastr., 50, 39040 Alpe di Siusi, BZ
Tel. 0471 727907
www.floralpina.com

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per distretto Alpe di Siusi
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100