Avete voglia di concedervi una pausa di puro relax e di immergervi in un mondo fatto di luci, suoni, profumi dove la protagonista assoluta è l’acqua nelle sue forme più pure? Non distante da Milano, per l’esattezza a Saronno, l’Exit Spa Experience è un nuovo concetto di centro benessere, nato da un progetto innovativo dove l’esperienza sensoriale è talmente suggestiva che si lasciano davvero affanni e stress quotidiani dietro la porta.
8 MARZO 2013: OFFERTE PER LA FESTA DELLA DONNA
Prima di tutto il colore bianco, che avvolge ogni cosa, sembra catapultarci in un’altra dimensione. Dall’esterno la struttura sembra un parallelepipedo immerso in un parco verde: non appena si varca la soglia appare la reception di grandi dimensioni ed ecco che, da lì, inizia la separazione dal mondo esterno.
I 4000 metri quadri della struttura sono suddivisi in 6 zone emozionali con percorsi in galleria, cascate, caverne con idromassaggio, saune, docce emozionali, aromario terapeutico, bagno turco, una zona per massaggi e trattamenti estetici. Le sei zone emozionali sono studiate per lasciarsi abbandonare completamente, guidati dal personale discreto ed efficiente che illustra tutti i segreti delle vasche di acqua calda, dolce e salata, degli idromassaggi e delle vasche con musica subacquea e video a fior d’acqua, ma anche la grotta dei sensi dove passare attraverso le cascate d’acqua e i geyser energizzanti che donano vigore ed esuberanza.
E ancora le sale per il bagno turco, le saune accoglienti che comprendono anche la bio a 60°C e la classica che arriva oltre gli 80°C, la sala del freddo, le docce emozionali, il percorso Kneipp, la grande vasca con giochi d’acqua. Prima di completare la propria esperienza alla Spa con sapienti massaggi vale la pena una sosta all’angolo Delight per gustare una tisana con qualche frutto, assaggiare piatti e ricette light o prendere un aperitivo a base di centrifughe.
Le sale relax sono luoghi ovattati dove ci si lascia cullare dal dondolio degli ovetti, si riposa circondati dai cristalli e ci si rigenera nella stanza del Sale. Ma non finisce qui: a disposizione ci sono anche le Personal Spa, concepite come sale esculsive che comprendono sauna, vasche idromassaggio, docce emozionali per trascorrere ore con il proprio partner senza essere disturbati.
E chi ha bimbi al seguito? Niente paura, Exit Spa ha pensato anche a questo, grazie all’ampia area giochi dove i bambini possono giocare in totale tranquillità sotto l’occhio vigile di personale specializzato. Tutto questo con un'attenzione particolare dedicata all’ambiente e al risparmio energetico, grazie all’adozione di sistemi di ultima generazione per il trattamento dell’acqua e dell’aria. Insomma, è proprio il caso di dire: benvenuti nella Spa del futuro!
A SARONNO LE TERME DEL FUTURO: LE FOTO
Segui la Rubrica BENESSERE E TERME