Cerca nel sito
sardegna spa isola di san pietro carloforte

Sardegna: a Carloforte tra natura e yoga

WELLNESS - A contatto con le energie degli elementi naturali che dominano il paesaggio dell'Isola di San Pietro, oasi incontaminata per ritrovare l'armonia interiore con lo yoga.

poecylia resort
Courtesy of www.poecyliaresort.it
IL TRATTAMENTO Svuotare la testa e ricollegarla al cuore, riequilibrare i propri stati d'animo, concentrarsi sul proprio respiro. E nient'altro. Dovrebbe essere un esercizio da eseguire spesso, per ristabilire energie e scaricare inutili tensioni. Ma spesso, anche se erroneamente, attendiamo l'estate per potercelo permettere. Ebbene, se avete voglia di una vacanza tutta relax e yoga, con la splendida cornice della natura e del mare della Sardegna, concedetevi una vacanza a Poecylia Resort di Carloforte, sull'Isola di San Pietro. Un luogo unico, allo stesso tempo isolato e al centro di un mondo interiore, dove provare discipline come lo yoga o fare meditazione diventa un’esperienza elevata all’ennesima potenza. Se siete già degli esperti, tra le stanze, la radura, la cala e la Punta allungata verso il tramonto, non sarà difficile trovare il proprio angolo di pace. Poecylia Resort organizza anche, su richiesta, corsi dedicati alle tecniche di rilassamento, con sedute di meditazione, singola o di gruppo, e lezioni di yoga da svolgere all’interno del giardino.

L’ESPERTO
  Gli effetti benefici dello yoga sono ormai confermati da tutti. Ci consente di allentare le tensioni emotive e muscolari, di migliorare la circolazione sanguigna, potenziare la concentrazione, riequilibrare le energie, e massaggiare delicatamente anche gli organi interni. Eppure ogni giorno si scoprono nuove cose interessanti a riguardo. Ed ecco che Il dottor Julian Spinks, medico e scrittore di origine inglese, sottilinea i suoi benefici sul benessere fisico e psicologico delle donne in gravidanza. E anche dei bambini che custodiscono in grembo. Questo perché riduce lo stress, migliora l’umore e può essere utile per affrontare meglio il momento del parto. E' risaputo, inoltre, che la disciplina indù aiuta a combattere il mal di schiena, come già dimostrato da numerosi studi scientifici. Ma, a tal proposito, la Boston University School of Medicine ha recentemente dimostrato che basterebbe una sola seduta settimanale della durata di un'ora.

DINTORNI
  L'isola di San Pietro è situata a circa 10 km dalla costa sarda, e costituisce, insieme alla vicina isola di Sant'Antioco e ad altri isolotti e scogli, l'Arcipelago del Sulcis. Carloforte è anche un comune onorario della provincia di Genova ed è uno dei "borghi più belli d'Italia". Carloforte è l’unico centro abitato dell'isola di San Pietro, che si trova sul versante sud-occidentale della Sardegna. La macchia mediterranea, i pini e le numerose specie animali fanno di San Pietro un’Oasi della Natura. La costa alterna stupende spiagge di sabbia bianchissima a meravigliose insenature di roccia a picco sul mare. Numerose sono le grotte che si incontrano lungo la costa. L’abitato si concentra nel paese di Carloforte, dove, oltre al porto commerciale, vi è un attrezzato porto turistico, che consentono il noleggio di imbarcazioni, auto, moto e bici. Le strade che collegano il paese alle spiagge, alle varie località ed ai luoghi di accesso al mare, sono prive di illuminazione, generando così un basso inquinamento luminoso che consente di ammirare quasi ovunque una meravigliosa volta celeste.

CARLOFORTE CAPITALE DEL TONNO

INFORMAZIONI:

Poecylia Resort
Località Becco – 09014 Carloforte (CI)
Sardegna
Tel. +39 333.7629790 - +39 333.8964250 - +39 333.2043088
Mail: info@poecyliaresort.it
Web: www.poecyliaresort.it 

Argomento precedente
ST MORITZ AL SAPORE DI MANDORLA

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Natale
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati