Cerca nel sito
italia Terme Emilia Romagna Salvarola Modena trattamenti

Salvarola Terme: cioccolato sulla pelle

Sulle colline di Modena un soggiorno goloso per scoprire i benefici di "coccole alle mandorle e cioccolato"

Un uovo di Pasqua sulla pelle
Courtesy of @Terme di Salvarola
L'eterno dilemma di Pasqua: uovo o colomba? La buona notizia per i più golosi è che quest'anno le Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, propongono sia il cioccolato sia le mandorle, ma senza rimpianti e soprattutto senza calorie. Perché, i due dolci ingredienti non si mangiano, sono utilizzati nei trattamenti di benessere della proposta "Coccole alle mandorle e al cioccolato".

IL TRATTAMENTO Lo ribadiamo: il connubio cioccolato - mandorla non vi farà prendere un solo grammo. Perché sarà applicato direttamente sulla vostra pelle, garantendo benefici e benessere, idratazione e luminosità. Ma anche il vostro sorriso ne risentirà positivamente: al cioccolato, infatti, vengono riconosciuti poteri antidepressivi, con miglioramento dell'umore e della depressione. Durante il trattamento si viene cosparsi con la mousse di cioccolato arricchita con olio alle mandorle, che idrata la pelle in profondità e la rende setosa, e si viene accarezzati con manualità dolci per un effetto decontratturante e rilassanti. Il tutto vi occuperà circa 40 minuti. Dopo il trattamento, una bella doccia per togliere i residui ma non i benefici.

L'ESPERTO  La cioccoterapia garantisce tanti favori alla pelle, grazie alle sue funzioni emollienti, nutrienti, equilibranti e idratanti. Vengono rilevati addirittura composti che svolgono un'azione eccitante, analoga a quella degli ormoni: è il caso della fenilatilamina, che l'organismo umano libera durante il periodo dell'innamoramento. Per quanto riguarda la mandorla, invece, secondo gli studi dell'Università Purdue College of Consumer Science, il suo olio sarebbe ricco di sostanze nutrienti, tra cui il magnesio, manganese, rame e arginina. E ha anche un'elevata concentrazione di vitamina, in forma di alfa-tocoferolo: "Il tocoferolo è un nutriente vitaminico essenziale e vitale per l'uomo, un potente antiossidante liposolubile, presente in molti vegetali, ad esempio nella frutta, nell'olio di canapa, nell'olio d'oliva e soprattutto nell'olio di germe di grano. Il tocoferolo è uno dei principali composti detti vitamina E, e per questo ne viene comunemente usato interscambiabilmente il nome".

I DINTORNI  Sulla collina di Sassuolo, vicino Modena, si trovano le antiche Terme della Salvarola, già conosciute durante l'epoca romana, mentre nel periodo medievale erano meta di viaggi per chi necessitava di cure particolari. E' uno dei centri termali più conosciuti ed amati dell'Emilia Romagna e di tutta Italia per le sue acque uniche e speciali, salsobromoiodiche e solfuree, utili sia per cure fisioterapiche e riabilitative, che per trattamenti energetici e di bellezza. Se avete voglia di verde, sport e relax, poco distante da qui si trova il Modena Golf & Country Club, uno dei migliori green in Italia. Oppure potete scegliere le colline e il greto del fiume Secchia, per percorsi in mountain bike, passeggiate e nordik walking. Tanti i siti storici o archeologici da visitare: il palazzo Ducale estense di Sassuolo, il Duomo di Modena, la Rocca di Vignola, il Parco Archeologico di Montale, ed i castelli di Spezzano e Formigine.

INFORMAZIONI:
Terme della Salvarola
Località Salvarola Terme, sulle colline di Modena
Tel. 0536.871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it      
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

Argomento precedente
ALTO ADIGE: A PIEDI NUDI SULLA RUGIADA
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati