Cerca nel sito
Bad Blumau Spa Centri Benessere Austria

Rogner Bad Blumau, il benessere è arte in Austria

Un'opera d'arte totalizzante trasforma il complesso termale situato nel cuore della Stiria in un luogo unico, un mondo fantastico dedicato al relax e alla cura del sé

istockphoto.com
 Terme di Bad Blumau
"L’acqua è per me una sorta di riparo in cui mi posso sempre rifugiare” con queste parole il celebre architetto e artista austriaco Friedensreich Hundertwasser definiva l’elemento vitale per eccellenza, simbolo di purezza e naturale protagonista di ogni complesso termale esistente. Quella di Rogner Bad Blumau - opera d’arte totale in armonia con la natura, unica nel suo genere - poi, è un’acqua tutta speciale: dalla Fonte termale Vulkania, ad esempio, sgorga un’acqua salata primordiale che culla e infonde un senso di leggerezza.

IL TRATTAMENTO. Il rituale della casa è il “Lavaggio Bad Blumau”, un trattamento che libera l’efficacia purificante dell’acqua agendo su anima e corpo. Sudare, purificare, curare e riposare: un’esperienza completa da vivere con tutti i sensi. La combinazione di acqua calda, sciacqui rinfrescanti, morbida schiuma di sapone e profumatissimo olio di cocco, ispira e rilassa in modo del tutto nuovo. Altro trattamento da non perdere è la seduta guidata di relax nella Grotta di sale del Mar Morto. La particolarità di questo ambiente è che tutto, dalle pareti, al tetto, fino al pavimento è fatto al 100% di sale proveniente dal Mar Morto. Otre ad essere particolarmente ricco di minerali, questo sale speciale contiene anche elevate quantità di principi benefici per la salute, come cloruro di magnesio, sodio, calcio e potassio. Durante la permanenza di 45 minuti nella Grotta, questi microelementi vengono rilasciati dal sale e liberano i propri effetti benefici influenzando positivamente il nostro corpo sia dall’esterno che dall’interno tramite la respirazione.

L’ESPERTO.  Tra i vari microelementi che compongono il sale della Grotta del Mar Morto, il calcio è importante per favorire il ricambio cellulare, l’elasticità dei muscoli e aiuta ad abbassare la pressione arteriosa. Il potassio ha effetti positivi sulla circolazione e sul cuore, mentre il magnesio stimola le difese immunitarie e aiuta a combattere la stanchezza e la sensazione di stress. Infine, la permanenza nella grotta migliora le performance fisiche e mentali.

I DINTORNI. Chi conosce bene Vienna rimarrà a bocca aperta osservando la Kunsthaus delle Terme Rogner Bad Blumau, pensando di trovarsi non più nella Stiria meridionale, ma di essere stato catapultato nella capitale austriaca. Ovviamente non è così, ma chi soggiorna in questo complesso termale, una vera opera d’arte totale, oltre al benessere della Spa potrà ammirare una copia della facciata della Kunsthaus di Vienna, anch’essa disegnata da Hundertwasser. Gli amanti della natura, poi, potranno organizzare moltissime escursioni nei dintorni: la Stiria offre infatti ben 7 Parchi Naturali e paesaggi meravigliosi con canyon, grotte, laghetti, torbiere, cascate e fonti d'acqua.

INFORMAZIONI
Spa Therme Blumau Betriebs GmbH
A-8283 Bad Blumau 100
Tel.: (+)43 (0)3383 5100 - 0
Fax: (+)43 (0)3383 5100 - 808
E-Mail: spa.blumau(at)rogner.com

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati