Cerca nel sito
Hammam torino Rivoli stanza del sale

Rivoli: haloterapia in hammam

WELLNESS - Alla scoperta della Stanza del Sale, un luogo emozionale in provincia di Torino dove si inala benessere allo stato puro.

Stanza del Sale
Courtesy of @atriahammam.it
Non sulla pelle, ma direttamente nel nostro organismo. Il sale a Rivoli, in provincia di Torino, è da “respirare”, per curare asma, allergie, per depurare le vie respiratorie, e per aiutare la pelle a mantenersi sempre giovane e idratata.

IL TRATTAMENTO La naturale azione antisettica del Sale di Miniera dell’Atria Hammam & Co. di Rivoli favorisce il sistema immunitario attraverso l'inalazione profonda. Bastano poche sedute, ma è possibile prenotare pacchetti convenienti a tutte le tasche ed esigenze, per innalzare le difese naturali dell'epidermide con il deposito sulla pelle di microparticelle saline. Da non confondere con i normali trattamenti a base di comune sale marino, la seduta qui si svolge in un ambiente saturo di Salgemma, secondo i protocolli di applicazione sperimentati in anni di studi in Lituania e nelle miniere termali dell'Est Europa.

L’ESPERTO  “L'haloterapia, che è l'utilizzo del sale naturale disperso in un ambiente sotto forma di aerosol - spiega la Professoressa Alina Chervinskaya, dell'Istituto di Igiene della respirazione e di Haloterapia di Budapest - punta a sfruttare le note proprietà curative dell'atmosfera delle grotte sotterranee tuttora impiegate nei centri di cura e benessere di Austria, Germania, Polonia, Slovacchia e Ungheria". Il metodo messo a punto da Alina Chervinskaya insieme ad alcune istituzioni sanitarie russe è quello della ''haloterapia controllata'', che prevede il dosaggio di concentrazioni specifiche di aerosol di sale secco, per il raggiungimento di diverse finalità. Ad esempio questa tecnica può incidere per depurare i polmoni da sostanze “estranee”, ma può essere anche utilizzata anche per il trattamento della pelle e per la cura di malattie dermatologiche come la dermatite atopica diffusa o la psoriasi.

I DINTORNI  Quarto comune per popolazione della provincia di Torino, e per tale classificazione anche ottavo di tutto il Piemonte, Rivoli si presenta come una piacevole meta per una gita intrisa di storia e benessere. Si parte col visitare il Castello di Rivoli, nonché Museo d’Arte Contemporanea, che si propone lo scopo di promuovere la ricerca e la comprensione dell’arte del nostro tempo. Questo, incompiuta reggia sabauda progettata dallo Juvarra, è provvisto anche di una ricca biblioteca specializzata. Da non perdere anche la Casa del Conte Verde, abitazione del fine del Trecento, nota come la dimora del Conte Amedeo VI di Savoia, e il palazzo Piozzo di Rosignano, costruito nel 1788, per il notaio Carlo Francesco Canova, cancelliere del Gran Priorato dell'Ordine di Malta.

INFORMAZIONI:
Atria Hammam & Co.
Corso Susa, 22 Rivoli (Torino)
Primo piano GALLERIA VART
Tel.  011 07 46 210
rivoli@atriahammam.it
www.atriahammam.it 

Argomento precedente:
MAGIE DI ACQUE E FANGHI A CASTROCARO


Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100