Cerca nel sito
Spa Umbria Borgobrufa resort San Valentino  

Rituali esotici in Spa in Umbria

Un benessere da vivere in coppia in un ambiente esclusivo e poetico, intimo e suggestivo, per San Valentino o la Festa della donna

thinkstock.com
Campane tibetane ed essenze orientali
Non bisogna attendere necessariamente una ricorrenza per decidere di trascorrere una vacanza all’insegna del romanticismo con la dolce metà, ma certo i mesi di febbraio e marzo, con il San Valentino e la Festa della Donna, offrono due ghiotte occasioni per concedersi una piacevole fuga dalla routine quotidiana in un ambiente esclusivo, intimo e poetico. Nel cuore dell’Umbria, al Borgobrufa SPA Resort di Torgiano, potrete trovare atmosfera e romanticismo, attraverso un servizio di altissima eccellenza dedicato a persone anche accompagnate dai figli, ma di età superiore a 15 anni. In primis coppie alla ricerca di un nido romantico, che qui vengono coccolate, come succede di rado nella vita di tutti i giorni, in tutti i settori: dalla sistemazione in camera alla cucina eccellente e ricercata, dai trattamenti della Spa più grande dell’Umbria al servizio sempre attento e premuroso, esclusivo e raffinato.

Leggi anche: TRASIMENO, SPA ARABEGGIANTE IN UN EX MONASTERO

IL TRATTAMENTO. I rituali proposti dal Borgobrufa per le coppie alla ricerca di  una fuga romantica e sensuale, si ispirano a paesi lontani. Per gli amanti della bellezza e della salute fisica, il pacchetto benessere “Principi del deserto” assicura un corpo tonico e purificato. La coppia inizia il rituale con un Bagno rasul al sapone nero per una pelle levigata e nutrita, si prosegue con un Massaggio dei principi di coppia, in cui le manualità rilassanti ed avvolgenti su corpo e viso sono accompagnate da olio purissimo d’argan per nutrire la pelle e renderla morbida e setosa. Infine, un trattamento specifico per il contorno occhi con massaggio di cucchiai effetto ghiaccio preserverà la bellezza di uno sguardo fresco e disteso.

Leggi anche: LE VILLAGE SPA, IN PIEMONTE IL NUOVO MASSAGGIO TIBET

Un viaggio di introspezione, un profondo rilassamento del corpo ma soprattutto dello spirito, una boccata di ossigeno per la mente, è invece il pacchetto benessere “Viaggio in Tibet”, per la coppia mistica e alla ricerca della quiete. Si inizia con un Peeling Himalayano dalla duplice azione esfoliante, grazie al sale rosa dell’Himalaya, e nutriente, attraverso l’olio di mandorle dolci. Il peeling è ideale per preparare l’organismo al successivo rituale di riequilibrio psico-fisico “Il piccolo Tibet Umbro”. Il trattamento inizia con la rilassante vibrazione acquatica e sonora delle campane tibetane in acqua, successivamente la coppia passa alla fase di depurazione con un bagno di vapore riservato, accompagnato dalla degustazione a base di frumenti e latticini da consumare sul letto ad acqua riscaldata. Il rituale culmina con il massaggio tibetano avvolgente ed energetico per un profondo rilassamento.

L’ESPERTO. Secondo l'antica tradizione orientale il segreto del bagno Rasul è tutto nella combinazione dei quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria. La straordinaria combinazione di fanghi curativi, profumi inebrianti, oli essenziali e caldo vapore, purifica il corpo e favorisce la respirazione. Grazie ad un effetto peeling efficace ma dolce, la pelle risulta levigata, morbida e vellutata.

Così come l’acqua è la matrice della vita, la campana è il solo strumento in grado di riprodurre l’OM, il suono originario. Suonando in vibrazione le campane tibetane in acqua, quest’ultima risulterà energizzata trasformandosi in un elemento nuovo ed alchemico capace di infondere al corpo una rigenerante forza vitale.

I DINTORNI. Con i suoi 1.200 metri quadri di area benessere, Borgobrufa è lo SPA Resort più grande dell’Umbria. L’hotel è un piccolo borgo che ruota attorno al benessere su di un promontorio che domina una grande vallata nelle vicinanze della splendida città di Perugia. Da tale posizione privilegiata è possibile gettare lo sguardo su alcuni dei più famosi luoghi d’interesse dell’Umbria, passeggiare tra le meravigliose campagne e colline della regione e visitare luoghi e città di grande interesse culturale ed artistico come la stessa Perugia, Assisi, Spello, Foligno e Spoleto.

Leggi: UMBRIA, LA REGIONE PIU' ROMANTICA D'ITALIA

INFORMAZIONI
Borgobrufa SPA Resort
Via del Colle, 38
Torgiano (PG)
tel. 075 985267
www.borgobrufa.it

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Umbria
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100