Cerca nel sito
Rimini Spa Terme di Rimini Emilia Romagna

Rigenerarsi a Rimini con il sale del benessere

Un’esclusiva Spa vista mare che propone trattamenti rigeneranti, a base di sale naturale, acqua marina e termale

istockphoto.it
Donna nell'acqua in Spa
Un tempo noto come Talassoterapico, Riminiterme è l’unico complesso dell’Emilia Romagna che utilizza acqua di mare e termale per cure e trattamenti ed è oggi un moderno centro termale che sorge a Miramare, la spiaggia più grande della città, sita proprio fra Rimini e Riccione. Grazie a questa fantastica posizione, la Spa vanta ambienti luminosi ed accoglienti con una meravigliosa vista mare ed offre percorsi benessere rigeneranti e rilassanti, personalizzabili sulle singole esigenze dei singoli ospiti.

Leggi anche: Riccione, in Spa come al mare

IL TRATTAMENTO. Fra i vari rituali proposti dal Centro Benessere, i percorsi più completi non possono prescindere da uno stop nella Stanza del Sale: gioiello di sale e cristallo vista mare, raccolta da pareti e pavimentazione completamene rivestiti da piastrelle in bianco sale marino. Al suo interno, musica, suoni, aromi e luci sono studiati per favorire relax e trattamenti benessere in un ambiente suggestivo sovrastato da un cielo stellato che alterna e diffonde morbide cromie. Per aumentare l’efficacia della stanza del sale,  è consigliata una successiva immersione nella piscina con acqua salata, un vero e proprio bagno di relax e di benessere.

L’ESPERTO. La stanza del sale è un ottimo trattamento rigenerante e rilassante: i benefici dell’aria, completamente priva di agenti patogeni grazie alla capacità antisettica del sale, agiscono principalmente sulla respirazione, migliorando lo stato delle mucose, dei bronchi e in generale delle vie respiratorie. Nella stanza del sale, inoltre, l’energia del mare svolge la sua azione più intensa, drenante, purificante, tonificante e antibatterica, grazie ad un microclima marino sovrasalato, ricco di elementi come zolfo, magnesio, calcio, potassio, ferro, iodio.

Guarda: I dieci migliori hotel con Spa in Italia

I DINTORNI. Località celebre per il turismo estivo, la città di Rimini, così come la vicina Riccione, ha bisogno di ben poche presentazioni, specialmente con riguardo alla movida e alle attrazioni legate alla spiaggia, il mare e la riviera romagnola. Oltre ad una vacanza di relax sotto l’ombrellone e divertimento serale, Rimini offre tuttavia la possibilità di scoprire nei suoi dintorni bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche di grande interesse. Dai deliziosi borghi alle escursioni a cavallo, dai golosi itinerari enogastronomici a quelli storici, che vi sveleranno curiosità e segreti dei più celebri personaggi e delle antiche tradizioni di questi luoghi.

INFORMAZIONI
Riminiterme S.p.A.
Stabilimento Talassoterapico
Viale Principe di Piemonte, 56
47924 Miramare di Rimini (RN), Italy
tel. 0541.424011
fax 0541.424090
info@riminiterme.it
linea 11 – bus stop 34
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100