Cerca nel sito
Riccione Spa Emilia Romagna piscine terme

Riccione: in Spa come al mare 

Tutti i benefici della talassoterapia in una piscina. Succede in riviera romagnola in un centro benessere che non fa sentire la nostalgia del mare

Piscina, Atlantic Spa, riccione
Courtesy of ©www.hotel-atlantic.com
La piscina dell'Atlantic Spa
D’estate, si sa, il bagno nelle acque marine è sinonimo di relax e benessere. Ma come trarre i benefici della talassoterapia durante tutto il resto dell’anno? Ecco l’idea dell’Atlantic Spa di Riccione, il centro benessere in riva al mare lungo la Riviera Romagnola: piscine coperte con acqua marina, con tutti i benefici di questo tipo di wellness. Le immersioni terapeutiche, inoltre, aumentano il tono muscolare e favoriscono la riabilitazione post traumatica.

LE FOTO: 10 MIGLIORI HOTEL CON SPA IN ITALIA
 
IL TRATTAMENTO  La piscina con acqua marina, la piscina con idromassaggio e la piscina per bambini: le tre vasche dell’Atlantic Spa sono sempre a disposizione degli ospiti, sia in estate, quando sono all’aperto, sia nella stagione fredda, quando la piscina è coperta e piacevolmente godibile grazie ad una moderna copertura in cristallo. L’acqua marina, prelevata costantemente dal mare antistante l’hotel, viene purificata e riscaldata (fino a 30°). Da non perdere la grande vasca idromassaggio, sempre con acqua marina ma riscaldata fino a 37°, perfetta per ritemprarsi grazie al piacevole effetto rilassante e rigenerante.
 
L’ESPERTO “Il bagno di mare migliora il tono e la forza muscolare, la stimolazione dell'attività circolatoria, favorisce l'aumento dell'appetito, la detersione della pelle  - spiega Walter Pasini, esperto del Centro di Ricerche in Talassoterapia dell'Università degli Studi di Milano - Inoltre il mare rappresenta il luogo ideale per l'esercizio del nuoto, sport che impegna un numero molto grande di muscoli e che è consigliabile sia nei bambini sia negli anziani, naturalmente con tutte le precauzioni e le attenzioni del caso. Si dovrà sempre considerare, infatti, la temperatura dell'acqua, il moto ondoso, la durata dell'immersione, la tolleranza individuale che varierà a seconda dell'abitudine al bagno, dell'attitudine al nuoto, della pratica sportiva, del grado di allenamento, dello sviluppo del pannicolo adiposo".

LE FOTO: PELLE SUPER CON I FANGHI DEL MAR MORTO
 
I DINTORNI  Il Nuovo Lungomare della Libertà, dove si trova l’hotel, è un vero e proprio salotto all’aperto: aree per il relax, giochi d’acqua, fontane, giardini fioriti e palme, sino ad arrivare a Viale Ceccarini, sinonimo di divertimento e di shopping per la città romagnola. Ma nei dintorni c’è anche il famoso Aquafan, grande parco acquatico dislocato sulle colline riccionesi: in 90mila metri quadrati di superficie sono presenti ben 3 km di scivoli di ogni genere, per tutte l’età. E poi c’è Imax, all’interno di Oltremare: grazie allo schermo più grande d’Europa, pari a 600 mq, e a elevati livelli di tecnologia, regala spettacoli e grandi emozioni.

RIVIERA DI RIMINI E STELLA CORTESIA: GLI HOTEL CONVENZIONATI CON LA STAMPA

INFORMAZIONI
Hotel Atlantic 
via Lungomare della Libertà, 15 - Riccione, RN 
Tel: +39 0541 601155 

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 

Leggi anche: 
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per distretto Riviera Romagnola
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100