Cerca nel sito
garda spa benessere Tao hotel rimedi orientali

Quando il benessere arriva dalla Cina

C'è un luogo sul Lago di Garda che invita a rigenerarsi con le tradizioni della medicina tradizionale cinese e la succoterapia: scopriamone tutti i segreti.

Medicina cinese
© Shutterstock
Riuscire ad acquisire una migliore qualità della vita e raggiungere uno stato di benessere tale da avere il giusto equilibrio tra spirito e corpo è un sogno di molti, ma non cosi irrealizzabile come la stressante vita di ogni giorno ci vuole far credere. Bisogna, certo, sapersi concedersi i giusti momenti da dedicare a se stessi in luoghi che ci possono dare una valida mano: ecco allora il Centro Tao del Park Hotel Imperial, un esclusivo ed elegante albergo 5 stelle di Limone del Garda racchiuso tra il lago, i monti e il cielo.

Il Park Hotel Imperial offre la possibilità di rilassarsi, rigenerarsi e perfezionare la propria figura affidandosi alla cura di mani esperte in grado di combinare insieme le più avanzate tecniche moderne con l'antico sapere della medicina tradizionale cinese, che si basa sullo Yin e lo Yang, le due manifestazioni del Qi, l'energia vitale che costituisce l'universo. Dalla continua ricerca dell'equilibrio tra queste due forze, complementari e contrapposte, dipende il potenziale di salute dell'essere umano. Per l'antica filosofia taoista, le malattie derivano da un blocco della circolazione del Qi che a sua volta determina un disequilibrio tra lo Yin e lo Yang.

Il metodo Tao si prefigge di riequilibrare le energie, stimolando e reintegrando le risorse naturali dell'organismo. Gli esclusivi trattamenti di bellezza che mirano al benessere e all’armonia di corpo e mente si avvalgono quindi delle tradizioni cinesi, messe in pratica dal personale altamente qualificato. Al Centro Tao si impara a volersi bene e a capire che è di fondamentale importanza fare delle scelte sane, soprattutto come forma di prevenzione alle malattie.

Ecco quindi come l’alimentazione sia al primo posto per garantire al nostro fisico la giusta risposta agli attacchi dei mali di stagione e ai disturbi derivati dal sovrappeso. Per questo motivo, all’interno di ogni programma studiato per i clienti del Centro Tao, sono sempre previsti una visita con il medico nutrizionista e un ciclo di terapie di riequilibrio nutrizionale personalizzato. Al Ristorante del centro, inoltre, il menu è realizzato con prodotti di stagione, cucinati e preparati però in modo sfizioso e accattivante.

La frutta e la verdura sono alimenti molto importanti per l’apporto di vitamine e sali minerali e sono quindi sempre inserite all’interno del programma  personalizzato di riequilibrio nutrizionale, sopratutto sottoforma di succoterapia, ovvero di frutta e verdura da bere. Sono preparate tante ricette di centrifughe dai nomi e dai sapori invitanti: Orange shuttle, Green water, Red kiss, Rosa dream, realizzate tutte con frutta e verdura insieme.

Altre sfiziosità sono le salse proposte con ingredienti particolari come semi di carvi, semi di sesamo, panna vegetale, yogurt, germogli di daikon, impreziosite da condimenti come umeboshi, aceto di riso, salsa di soia, olio di sesamo. 

Leggi anche:
TUTTO IL BENESSERE DEI BAGNI DI FIENO
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati