Cerca nel sito
trattamenti bellezza estivi papavero

Profumo d’estate sulla pelle con il papavero

Soggiorni benessere a base floreale in due Spa dell'Emilia Romagna che offrono trattamenti speciali per tutta l'estate

Papavero
Courtesy of©lenta/iStock
Papavero
“Lo sai che i papaveri son alti, alti, alti e tu sei piccolina..” chi non hai mai canticchiato qualche strofa di questa canzone cult che ha segnato la storia della musica italiana? Erano gli anni ’50 quando Nilla Pizzi intonava “Papaveri e papere” ma, a quanto pare, questa pianta ha un fascino intramontabile che resiste allo scorrere del tempo e non solo perchè è bella da vedere con quel rosso fuoco che caratterizza i suoi petali, bensì perchè è una risorsa preziosa per la cura e la salute del corpo. Proprio così, le sue proprietà lenitive risultano essere un ottimo rimedio per curare cute irritata, arrossata e non solo, molto utili anche i suoi semi che, oltre a dare sapore a innumerevoli piatti, sono considerati dei validi rilassanti naturali.?

IL TRATTAMENTO. L’estate accende la voglia di colore e relax e, a dare appuntamento a chi intende unire l’utile al dilettevole sono le Terme delle Salvarola, site sulla collina di Sassuolo, in provincia di Modena, là dove ci si mette comodi e, a coccolare la pelle, ci pensano i semi di papavero che, se utilizzati in sinergia col burro di karitè, sono un ottimo gommage in grado di donare all’epidermide un aspetto setoso, elastico e luminoso. In provincia di Parma invece, a Tabiano Bagni, si trova il Grand Hotel Terme Astro, l’indirizzo giusto per vivere intensamente un profumato momento rigenerante: qui, grazie al pacchetto “Nuova Vita”, si sperimenta un peeling delicato a base di zenzero, yogurt e papavero, un vero e proprio toccasana soprattutto per chi è prossimo tuffarsi in lunghi e intensi bagni di sole.

L’ESPERTO. Il papavero è un prezioso alleato di salute: le sue proprietà lo rendono un rimedio per risolvere, in maniera naturale, problemi quali l’insonnia ma è anche ottimo per rassodare la pelle e prevenire le rughe.

??I DINTORNI. Luglio è un mese che, oltre ad essere sinonimo di vacanza, fa anche rima con un’altra parola chiave, shopping. Ebbene sì, è tempo di saldi, quel periodo atteso con grande ansia da tutte le fashion addicted desiderose di fare il pieno di tendenza senza spendere una fortuna. Quale posto migliore se non il Fidenza Village? Tante le opportunità in grado di rendere l’estate un momento tutto da vivere: se di giorno si fanno spese pazze, la sera non è da meno: chi non ama il caldo grazie alle “Shopping Nights”, ogni giovedì e venerdì sera, fino alle ore 23.00, è possibile darsi alla pazza gioia. Inoltre, a partire dal 10 luglio 2015, iniziano gli appuntamenti serali del Villaggio con un grande appuntamento, quello della "Movie night " che, ogni venerdì di luglio e giovedì di agosto, celebra la Dolce Vita con pellicole cult come “la Dolce Vita”, “Vacanze Romane”, “Il Gattopardo”, “Rocco e i suoi fratelli” e molti altri grazie alla collaborazione con Cineteca Nazionale di Roma. Non mancano gli spazi dedicati a chi ha voglia di buona musica: tutti i giovedì di luglio la "Dolce Vita Orchestra" allieterà le serate estive con musiche di Nino Rota, Piovani e le colonne sonore dei celebri film di Fellini.??

INFORMAZIONI?
Salvarola Terme

Via Salvarola 109
41049 Sassuolo MO?
Tel. 0536871788
www.termesalvarola.it/balnea
Grand Hotel Terme Astro
Via Castello 2
43039 Tabiano Bagni PR
?Tel. 0524 565523
www.grandhoteltermeastro.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati