Cerca nel sito
trattamenti benessere alto adige dolomiti sesto SPA Bad Moos

Primavera in sauna sulle Dolomiti di Sesto

Il piacere della montagna si assapora nel vapore degli aromi del bosco, in uno dei più confortevoli wellness hotel dell'Alto Adige.

Sauna Sport& Kurhotel Bad Moos
Courtesy of©badmoos.it
Sauna Sport& Kurhotel Bad Moos
In uno scenario naturale unico al mondo, quello delle Dolomiti di Seso, inserite nella lista UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, si trova uno dei più confortevoli wellness hotel dell'Alto Adige, lo Sport & Kurhotel Bad Moos, raffinato albergo 4 stelle adagiato in Val Fiscalina, un paradiso del benessere che, di recente, ha rinnovato il suo look. Le novità riguardano il centro benessere e, grazie alla nuova area sauna, la SPA Bad Moos, sorta là dove un tempo c’erano i bagni termali di Moso, regala alla clientela una superficie di ben 2.350 mq di pura magia. L’offerta è ricca, si va dai bagni di zolfo a quelli di fango senza tralasciare erbe e fiori fino alla biosauna, il bagno turco, la grotta relax ai sali e allo zolfo, la sorgente di zolfo-Kneipp, la cabina a raggi infrarossi e le saune finlandesi. Dal 30 maggio 2015 si entra ufficialmente nella stagione estiva e, come tradizione vuole, il complesso invita tutti coloro che sono in cerca della retta via a inseguire il relax.

LE 12 PERLE DELLE DOLOMITI: LE FOTO

IL TRATTAMENTO. Lunga vita al benessere: presso l’area wellness dello Sport & Kurhotel il relax gode di una spettacolare vista, la sauna in legno di cirmolo permette infatti di approfittare del meraviglioso scorcio panoramico sulle montagne e sulla chiesetta St. Valentin per ritemprare anima e corpo avvolti da una temperatura che oscilla tra i 60 e i 90°C, deliziati dalle gettate di vapore agli aromi del bosco quali abete rosso, pino, larice e cirmolo. Inoltre, se si desidera tuffarsi in una pausa tutta dipinta di rosa, alle donne è riservata la Lady Sauna “Picea”, così chiamata in riferimento all’abete rosso il cui legno riveste interamente le pareti.

Leggi anche DOBBIACO: DOPO SCI A BASE DI ARNICA

L’ESPERTO. Lo sanno bene i finlandesi che sono soliti abbandonarsi completamente ai benefici della sauna, una pratica dai grandi benefici in quanto è in grado di rafforzare il sistema immunitario, stimolare la circolazione, depurare la pelle nonché dare tono ai muscoli affaticati. Una sauna delicata con essenza di aromi di bosco è sicuramente un toccasana per chi ha bisogno di isolarsi dalla routine di ogni giorno e fare il pieno di energia positiva.

Consulta tutti i CONSIGLI PER IL WEEKEND

I DINTORNI. Data la posizione privilegiata in cui sorge l’Hotel Bad Moos, che lo vede adagiato nella parte più orientale dell'Alto Adige, tutti possono tuffarsi a 360° nel vivo di quelle preziose scenografie che fanno da contorno come il Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto dove scoprire le vere regine di casa, le Tre Cime di Lavaredo, ovvero il monumento naturale più caratteristico del parco. Istituito nel 1981, questo parco, con i suoi 11.635 ettari di superficie, invita a scoprire un panorama ricco e variegato composto da realtà come il lago di Landro, prati a larici, boschi di abeti bianchi e pini cembri, habitat cari a specie come il picchio rosso maggiore, il picchio nero, la civetta capogrosso, il gallo cedrone, la pernice bianca, il capriolo e l’aquila reale.

INFORMAZIONI
Sport & Kurhotel Bad Moos

via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ)
Tel. 0474 713100
www.badmoos.it

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati