Cerca nel sito
Piacenza Spa

Piacenza. Aura di benessere

Si chiama "Aura" l'esclusivo centro benessere dell'Hotel Colombara che, a pochi mesi dall'apertura, è già rinomato come oasi di pace tra le colline del piacentino. Il gusto di star bene si ritrova anche sulle tavole nei ristoranti dell'hotel con una cucina fortemente ispirata alla tradizione.

Aura Colombara
A pochi mesi dall’apertura l’Hotel Colombara Relais Wellness, è già conosciuto come oasi di quiete e benessere fra le colline del piacentino. La struttura, frutto di un accurato restauro conservativo, ha mantenuto gli elementi architettonici originali adeguando gli spazi alle più avanzate esigenze di comfort ricettivo. L’esclusivo Centro benessere “Aura” rappresenta il cuore dell’hotel e introduce i propri ospiti al privilegio di una dimensione costruita sull’equilibrio fra corpo e spirito. All’esterno dominano la grande piscina e la terrazza solarium con vista panoramica sulla Valtrebbia . Aria, acqua, luce, calore, cibo, ma anche pensieri ed emozioni, sono gli elementi di cui si nutre la filosofia offerta dal soggiorno benessere del centro: un percorso secondo natura per ritrovare nuova energia positiva.

Il nuovo Centro benessere “Aura” è stato inserito all’interno del contesto antico dell’hotel, su una superficie di 800 metri quadrati. Gli ospiti di entrambe le strutture possono godere della panoramica terrazza-solarium con vista sul Trebbia e la piscina esterna. La consulenza del Centro benessere è rigorosamente personalizzata, per individuare il percorso più corretto per le specifiche esigenze: il colloquio iniziale è finalizzato a tracciare il profilo del singolo ospite, indispensabile per stabilire i trattamenti su misura. Tra le aree del centro -  oltre alle più tradizionali  sala relax suddivisa in zona acque con piscina idromassaggio, percorso Kneipp, sauna, bagno turco – si distingue una zona lounge con biblioteca e area per la preparazione delle tisane.

Ma oltre il relax, l’albergo offre una vasta gamma di servizi, rivolti a uomini e donne di mondo e d’affari: dalla sala meeting per un massimo di 30 persone, alla cigar room, al percorso-passeggiata di 3 km. L’hotel dispone di 17 grandi e confortevoli camere, di cui una suite e una riservata agli ospiti diversamente abili, che sono distribuite su due piani attorno alla corte interna a pianta quadrata ognuna con una diversa vista sul paesaggio circostante. Le stanze sono suddivise in quattro tipologie, a seconda del diverso tipo di letto: arredi, finiture e bagni, tutti con doccia e vasca, sono stati studiati per far vivere agli ospiti un’esperienza di serenità sensoriale, in particolare di tatto, vista e udito.

Il gusto di stare bene si ritrova anche sulle tavole nei ristoranti dell’hotel . Gli chef del ristorante “Le Volte”, Luciano Schiavi e Grazia Guerrieri, hanno viaggiato a lungo costruendo nel corso degli anni un personale percorso di ricerca del gusto attraverso la scelta sapiente di ingredienti sempre nuovi. Il risultato è una cucina leggera, ma appetitosa, fortemente ispirata alla tradizione del territorio piacentino, servita nei suggestivi locali del ristorante, che hanno conservato le volte a botte in pietra dell’ex cantina.

Hotel Colombara Relais Wellness

Pigazzano di Travo
29020 - PC
Tel: 0523/952364
www.hotelcolombara.com



Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati