Warning: DOMDocument::load(): Premature end of data in tag articoli line 1 in /home/ts_siti/turismo.it/httpdocs/fileadmin/script/piu_visti/most.xml, line: 2 in /home/ts_siti/turismo.it/httpdocs/fileadmin/script/piu_visti/piuvisti.php on line 18 Oasi del benessere in Trentino
Cerca nel sito
Terme in Italia

Oasi del benessere in Trentino

Si chiama "Vita Nova - Trentino Wellness", ed è un circuito che comprende vere oasi rigeneranti, situate in prossimità di qualche paradiso naturalistico, alle pendici delle Dolomiti, in riva a un lago o immersi in un parco naturale.

Trentino terme Comano
©Azienda Consorziale Terme di Comano
Verdissimi parchi naturali, panorami aperti sulle Dolomiti, valli incontaminate, restituiscono immediatamente una immagine pura, salubre e rassicurante. Questo è il Trentino. Dove la natura è prodiga è facile trovare benessere e refrigerio, non solo mediante attività sportive all’aria aperta, ma anche concedendosi qualche coccola in più nel firmamento degli hotel-wellness, sempre più diffusi e di moda (www.trentinoterme.to).  

Le oasi del benessere in Trentino fanno parte dell’innovativo circuito “Vita Nova – Trentino Wellness”(www.vitanova.to), una allettante proposta che riunisce 23 alberghi selezionati, tra i più rinomati della Regione, tutti situati in prossimità di qualche paradiso naturalistico, alle pendici delle Dolomiti, in riva a un lago o immersi in un parco naturale.   La cura del corpo è un lusso che, in tempi  moderni, diventa necessità. In fondo il relax, tra il vapore delle saune e il calore di massaggi con olii essenziali dall’inebriante profumo, consegna alla vacanza il vero senso della vacanza.

Negli alberghi “Vita Nova” approda il meglio della tecnologia in fatto di benessere (fitness con palestre e sale attrezzi, saune, bagni turchi, piscine e vasche idromassaggio, beauty center), unita alla presenza di personale specializzato in varie tecniche di massaggi, da quelli neurodistensivi, ayurvedici, ai massaggi con le pietre, ai trattamenti al miele, alle erbe alpine, al cioccolato, alle mele. In questi luoghi si ha un contatto diretto con le materie prime del territorio, le mele ad esempio, utilizzate in molti trattamenti, e tutte le esperienze proposte hanno una base assolutamente naturale: i bagni al latte, agli acini d’uva o all’olio di Enotera, sono solo un esempio.   

I benefici dei trattamenti termali sono noti sin dall’antichità e proprio in Trentino le terme hanno una tradizione antica riconosciuta a livello internazionale fin dal 1700. Basta citare alcuni tempi sacri come le Terme di Comano (nella foto), specializzate nella cura della pelle, o le Terme di Pejo in Val di Sole e le Terme di Dolomia a Pozza di Fassa, specializzate nella cura degli apparati digestivo, respiratorio e circolatorio.   

Informazioni
Vita Nova - Trentino Wellness
Via Solteri, 78 38100 Trento, Italia
Tel +39 (0461)420603  
Fax:  +39 (0461)428219
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
I più visti
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100