Cerca nel sito
Toscana Spa Mugello Borgo San Lorenzo vinoterapia

Nel Mugello l'elisir di lunga vita

WELLNESS - Il latte d'uva ha preziose proprietà che donano benessere e pare allunghino persino la vita. Scopriamolo tra le colline toscane

mugello
Courtesy of @www.italytraveller.com
Per una pelle più tonica ed idratata, per un miglioramento delle attività muscolari e per contrastare i radicali liberi, affidatevi al nettare di Bacco. La vinoterapia è un’arte sapiente: il vino, in tutte le sue forme e differenziazioni, è un elisir di lunga vita. Un bagno nelle sue essenze migliorano corpo e spirito. Scegliete la Toscana, dove il vino è un’autentica arte, per conoscerne le preziose proprietà.

TOSCANA, A CENA CON I GRANDI CHEF

IL TRATTAMENTO Una tenuta circondata dalla campagna toscana, nel cuore del Mugello, è il luogo ideale per farsi avvolgere dalle coccole del vino. I trattamenti al vino del Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI), a pochi metri dalla villa rinascimentale dove nacque Monsignor Giovanni Della Casa, autore del “Galateo”, sono un toccasana per il corpo e per lo spirito in un ambiente in cui eleganza, natura, cucina tradizionale a km 0 e benessere si fondono per omaggiare gli ospiti. Il Country Resort & Spa propone per il viso il gommage con prodotti agli estratti d’uva e la maschera con creme ai polifenoli d’uva, per una pelle visibilmente rassodata e setosa. Per il corpo invece si può sperimentare il Gommage Sauvignon e il massaggio al latte d’uva. Il trattamento pulisce in profondità l’epidermide, donandole un aspetto ringiovanito.

L’ESPERTO  I benefici del vino nei trattamenti cosmetici sono citati da Caterina Sforza che “esalta per l'emollienza della pelle il vino di malva e di borraggine o di fiori di fave”. La Vinoterapia ha mosso i suoi primi passi nella regione di Graves, vicino a Bordeaux, in Francia, sede di alcune tra le più antiche aziende vinicole europee. L'uva ha proprietà antiossidanti e anticancro, grazie all’alto contenuto di polifenoli e di resveratrolo presente nella buccia dell' uva nera. Ma ha anche proprietà antivirali, grazie al contenuto di acido tannico e di fenolo, in grado di contrastare il virus dell'herpes simplex. I suoi acini ridotti in puré, sulla pelle di viso e collo, hanno azione astringente e rivitalizzante.

IL LUOGO Il Mugello è una regione storica della Toscana a nord est di Firenze e ne fanno tradizionalmente parte i comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, San Piero a Sieve, Scarperia, Vaglia e Vicchio. Il suo paesaggio è caratterizzato da un’ampia cintura di monti e colline che degradano fino all'area pianeggiante adiacente il corso della Sieve. Tra le attrattive del piccolo ma affascinante Borgo di San Lorenzo, la Chiesa della Pieve di San Lorenzo, ricordata nel 934, ma risultato di una ricostruzione del XII – XIII secolo, con il suo campanile a forma esagonale risalente al 1263. Il Palazzo Podestà, invece, risale al '300 ma è stato restaurato nel 1934: attualmente sede della biblioteca comunale, i suoi stemmi presenti sulla facciata appartenevano alle più importanti famiglie fiorentine e testimoniano il passaggio nel 1290 della città sotto il controllo di Firenze. Al suo interno l'affresco Madonna col Bambino fra San Giovanni Battista e San Lorenzo datato 1547. Oggi il palazzo è sede della biblioteca comunale.

10 BUONI MOTIVI PER VISITARE IL MUGELLO: LE FOTO


INFORMAZIONI:
Monsignor della Casa Country Resort & SPA
Via di Mucciano 7, Borgo San Lorenzo (FI)
Tel: 055.840.821
Fax: 055.840.8240
Mail: booking@monsignore.com
Web: www.monsignordellacasa.com 

Argomento precedente
A VIAREGGIO I SEGRETI DELL'ABBRONZATURA

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati