Cerca nel sito
Terme Alto Adige Merano trattamenti donne incinta

Merano, il massaggio in dolce attesa

Nella splendida cornice della località termale dell’Alto Adige le future mamme possono sperimentare l'esclusivo Lomi Hapai

merano, terme, parco, giardini, <br>
Courtesy of Terme Merano
Posto tra alti e preziosi alberi, pittoresche palme e roseti, il Parco delle Terme offre, su una superficie di 50.000 metri quadrati, un luogo senza eguali dove ricrearsi e riposarsi nel cuore della città.
Legno, fuoco, terra, metallo e acqua, in relazione tra loro, creano un equilibrio nel corpo che, in contrapposizione al mondo frenetico, si traduce in totale rilassamento. In un ambiente feng shui, la filosofia che guida i terapisti della 5 Elements SPA, all’interno dell’Hotel Terme Merano, ruota intorno alla teoria dei Cinque Elementi, perno del pensiero filosofico cinese, che si pone come obiettivo quello di comprendere i fenomeni e le trasformazioni dinamiche dell'universo. Collegato direttamente al rinomato complesso termale con le sue 25 piscine e accesso privilegiato ed esclusivo, il Centro benessere offre ai suoi ospiti una perfetta combinazione di salute, bellezza, relax e rigenerazione grazie ad una ricca offerta di trattamenti di bellezza e massaggi, che includono specifici percorsi e rituali di benessere anche per le donne in dolce attesa.

IL TRATTAMENTO. Il Lomi Hapai  è un massaggio agli oli essenziali pensato per le future mamme, a partire dal 4°mese di gravidanza. Le carezze di mani esperte, durante un periodo speciale come la dolce attesa, sono molto importanti e un’esperienza di benessere con oli essenziali rigorosamente naturali e sfioramenti delicati, permette alle tensioni muscolari di sciogliersi, armonizzando lo stress quotidiano. Con questa tecnica di massaggio lieve adattata alla gravidanza, la mamma e il bambino saranno preparati a un incontro amorevole e rilassante.

L’ESPERTO. Il massaggio stimola la circolazione sanguigna e migliora la funzione dell’organismo e la tonicità della pelle; il corpo rilassato influenza altresì positivamente il metabolismo e si purifica. Con deboli pressioni e movimenti lunghi e dolci si sciolgono i blocchi e il corpo riacquista vigore ed energia.

I DINTORNI. Passeggiare lungo il fiume Passirio, nel vivace centro cittadino, è un rito imperdibile per chi decide di trascorrere una vacanza in questo piccolo paradiso nel cuore dell’Alto Adige, che è anche il luogo ideale per partire alla scoperta del Meranese dal punto di vista culturale. Tra le principali attrazioni, Castel Trauttmansdorff resta senz’altro la più ricercata: qui un tempo passeggiava l’imperatrice Sissi e ancora oggi si può ammirare il meraviglioso parco con piante alpine ed esotiche, un giardino botanico ed un istruttivo “Touriseum”.  Altrettanto meritevole di essere visitato, il più bell’edificio in stile Liberty dell’arco alpino: la Kurhaus di Merano, con i suoi i dipinti artistici e il magnifico “Pavillon des Fleurs” dall’ineguagliabile charme, rimasto inalterato nei secoli. I più golosi non potranno infine perdere l’occasione di assaggiare una fetta del dolce tipico della regione, lo strudel, e per farlo vi consigliamo di organizzare un piccola gita nella vicina Bolzano, con visita al mercato e una piacevole passeggiata sotto i portici.

TERME MERANO: GUARDA LE FOTO

INFORMAZIONI
Hotel Terme Merano
Piazza Terme 1 - 39012 Merano (BZ)  
Tel. +39 0473 259 000 - fax +39 0473 259 099
info@hoteltermemerano.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati