Cerca nel sito
terme di merano 10 anni trattamenti 2015 stella alpina

Merano, 10 anni di benessere

Tempo di festeggiamenti in Alto Adige in compagnia della regina delle montagne, la stella alpina, nuovo ingrediente del benessere per il complesso termale

Vista esterna Terme di Merano<br>
Courtesy of©Terme di Merano
Vista esterna Terme di Merano
La città di Merano deve molto della sua fortuna a un elemento, l’acqua, e non solo perché sorge sulla confluenza di due fiumi importanti come il Passirio e l’Adige ma grazie anche alle sue preziose Terme divenute, a partire dal XIX secolo, una delle stazioni climatiche più amate e frequentate d’Europa. Proprio così, a seguito della scoperta, avvenuta nel 1933, della sorgente d’acqua oligominerale che sfocia a Monte S. Virgilio è stata rilevata la presenza di radon le cui qualità terapeutiche sono di grande ausilio per la cura di innumerevoli disturbi. Ad accogliere l'ospite desideroso di relax sono le sue 25 piscine e vasche, di cui 13 all’interno e 12 all’aperto, per un totale di 52.000 m² di benessere, il tutto immersi in un’oasi verde.

IL TRATTAMENTO. Il 2015 è un anno importante per le Terme di Merano in quanto ricorre il 10° anniversario dall’apertura: c’è tempo fino al 3 dicembre 2015 per festeggiare l’evento approfittando delle diverse offerte con sconti del 10% tanto sull’ingresso alle Terme quanto sui trattamenti. Da provare il Wave Dream, ovvero un bagno decisamente originale in cui un raggio di luce si proietta sull’acqua in movimento e viene riflesso: il piacevole gioco cromatico delle immagini che scorrono è accompagnato da idromassaggio o suoni dolci in grado di creare un’atmosfera magica o ancora, degno di nota, il Bagno salino, con estratti originali di stella alpina altoatesina.

L’ESPERTO. La natura avvolge in emozionanti esperienze sensoriali: la stella alpina è un elisir dalle innumerevoli proprietà benefiche in quanto si prende cura della pelle riducendo le rughe e i piccoli segni d’espressione grazie all’elevato contenuto di antiossidanti senza dimenticare le proprietà nutrienti e idratanti che la caratterizzano. Applicazione dopo applicazione la pelle si mostrerà nutrita in profondità e più liscia, rigenerata e rivitalizzata.

I DINTORNI. L’acqua è stata e tutt’oggi rimane una delle risorse principali di Merano, motivo per cui le Giardinerie comunali hanno dato vita a una piacevole passeggiata denominata “La via delle fontane” che, in 12 tappe, permette di perlustrare il centro storico passando per le sue 69 fontane, dove rinfrescarsi e riviviere la sua storia "potabile". Se di giorno si va a spasso, la sera è tempo di divertirsi: a Piazza Terme la notte è giovane e si vive sul grande palcoscenico all’aperto dove, ad andare in scena, interessanti appuntamenti musicali come quello in compagnia ai 2Mondi & Vent Ensemble, gruppo che ha nel proprio repertorio le cover delle più note canzoni del grande Lucio Battisti mentre, a ferragosto, si rivive il mito della musica italiana con i Ricchi e Poveri che tornano a esibirsi entusiasmando il loro pubblico con canzoni vecchie e nuove.

INFORMAZIONI
Terme Merano
Piazza Terme 9
39012 Merano
Tel. 0473 252000
www.termemerano.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100