Cerca nel sito
Madonna Montecatini Terme Fanghi Argilla Wellness Toscana

Madonna sceglie i fanghi di Montecatini Terme

La famosa località termale toscana offre soggiorni eccezionali per la remise en forme. Parola della regina del pop.

Madonna sceglie i fanghi di Montecatini Terme
Courtesy of @www.presidentmontecatini.it
Madonna rilancia la bellezza e la cosmetica partendo proprio dall’Italia. Una delle più grandi icone dei nostri tempi richiede, per il lancio dei nuovi prodotti della sua linea di bellezza “MDNA Skin”, il Giappone e la partnership con il gigante MTG. Ma, soprattutto, sceglie Montecatini e le sue terme, le sue acque i suoi fanghi per produrre “MDNA Skin” definito come “new innovative and revolutionary skin care brand”. Il tutto per lanciare il prodotto di punta, la “Chrome Clay Mask, made with a base of clay from Montecatini Terme in Italy”. Montecatini Terme alla conquista del mondo!

IL TRATTAMENTO I fanghi sono costituiti dalla mescolanza di una componente solida essenzialmente inorganica (argilla) e una componente liquida (acqua termale). Il ph è alcalino e possiede un indice di raffreddamento estremamente basso. Il fango viene tenuto a macerazione nel cratere Grocco per circa un anno prima di essere utilizzato; in tale cratere infatti sboccano numerose sorgenti salso-solfato-alcaline a forte concentrazione salina, ricche di idrogeno solforato, aventi una temperatura media di 34 gradi. Queste piccole sorgenti provvedono al reimpasto continuo del fango depositato, impregnandolo quindi dei loro componenti salini. Indicazioni: artrosi e reumatismi extra-articolari in fase cronica (tendiniti, borsiti, fibrositi). La temperatura è 47 gradi. Dopo si effettua il bagno in acqua Leopoldina.


L’ESPERTO  I benefici dei fanghi termali, in genere, sono così sintetizzati: rilasciano principi attivi benefici e curativi, aumentano la microcircolazione cutanea, riassorbono le scorie dell'organismo, aumentano la temperatura corporea locale, attivano la sudorazione e influiscono positivamente sul sistema immunitario, ormonale e nervoso. Secondo gli specialisti, l'impiego del fango di Montecatini, nella fattispecie, contribuisce a combattere le patologie articolari e pararticolari, e trovano anche indicazioni nel trattamento anadermico delle affezioni croniche addominali. Infatti tenendo conto che il trattamento temergico stimola la liberazione di varie sostanze istofile e vasoattive come istamina, bradichinine, prostagladine ed endorfine nella seconda parte del trattamento, l'applicazione di peloidi nella regione addominale aiuta a risolvere vecchi processi flogistici, migliorando le condizioni circolatorie e nutritizie degli organi profondi, rimuovendo contratture e spasmi e vincendo il dolore.


I DINTORNI  Montecatini Terme, nel cuore della Toscana, è nota in Europa e nel mondo grazie alle ricche proprietà terapeutiche delle sue acque, alla raffinatezza degli edifici e al grande patrimonio architettonico sorto intorno ad esse. Ricca di fascino e cultura a pochi chilometri dalle principali città d’arte, si conferma la capitale della cura naturale e centro benessere dove trascorrere una vacanza a pieno wellness.  Per chi cerca l’irripetibile atmosfera della belle époque può recarsi nei locali storici come il Caffè delle Terme, la Locanda Maggiore, i portici Gambrinus e negli stabilimenti termali affrescati e decorati in stile Liberty. Coloro che desiderano “staccare la spina” hanno a disposizione diverse strutture sportive, l’ippodromo, occasioni di shopping, locali per il tempo libero e il divertimento, manifestazioni e festival. Poi c’è Montecatini Alto, che fu sede del comune fino al 1905. Raggiungere il caratteristico borgo salendo sulle carrozze della funicolare più antica del mondo, può essere una emozione speciale. Così come, una volta giunti su, sorprendente è il suggestivo panorama della città sottostante e dell’intera Valdinievole.


INFORMAZIONI
TERME DI MONTECATINI SPA
VIALE VERDI, 41
51016 MONTECATINI TERME (PT)
TEL: +39 0572 7781
FAX: +39 0572 778444
EMAIL: info@termemontecatini.it
WEB: www.termemontecatini.it


Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100