Cerca nel sito
benessere alto adige trattamento hawaiano lomi lomi nui sonnenhof

Lomi-Lomi Nui, in Alto Adige come alle Hawaii

Relax al sapore etnico a Naturno dove lasciarsi cullare da un rituale ispirato alle dolci onde dell'oceano.

Massaggio Lomi Lomi
Courtesy of©danielschoenen/iStock
Massaggio Lomi Lomi
Sonnenhof", che in italiano significa letteralmente la "Corte del sole", è la dimensione in cui tutti vorrebbero trascorrere le proprie vacanze: siamo in Alto Adige, in quel di Naturno, là dove, a soddisfare gli appassionati di coccole, un resort il cui nome la dice lunga. Mentre a risplendere fuori è un radioso sole, a riportare la luce dentro di sè è la "Sonnen-Spa", l'esclusivo settore Resort Wellness & Vital del Sonnenhof, una vera oasi di pace dove tutti possono lasciare a casa i doveri per ristabilire il naturale equilibrio tra corpo e anima attraverso massaggi, bagni benessere, training mentale, ginnastica Vital, programmi di attività e movimento e trattamenti ayurvedici.

Leggi anche CASTELLO DI DOLASILLA: DOLOMITI, LA SPA EN ROSE

IL TRATTAMENTO. Il benessere è più vicino di quanto si possa immaginare, basta semplicemente abbandonarsi completamente alle mani dei terapeuti pronti a condurre in un piacevole viaggio all’insegna del relax. A far sognare il sole e quei paesaggi mozzafiato tipici delle Hawaii, è il massaggio Lomi-Lomi-Nui, una pratica che consiste in movimenti lenti e ritmici in cui l’operatore si avvale di mani e avambracci per riproporre il movimento suadente delle onde del mare. Vengono trattate tutte le parti del corpo, testa, schiena, braccia, mani, gambe e piedi e, in alcuni casi, al fine di favorire il rilassamento, ci si avvale di pietre calde. Si tratta di una vera e propria esperienza sensoriale attraverso la quale il cliente acquisisce leggerezza favorendo la sintonia tra corpo e spirito.

Leggi anche A MERANO LA SAUNA PIU' INNOVATIVA D'EUROPA

L’ESPERTO. Il tipico massaggio hawaiano è un trattamento tonificante, ottimo per la circolazione ma anche per il sistema circolatorio, va a sciogliere tensioni muscolari e contratture accompagnando a un piacevole rilassamento in grado di contrastare ansia e stress e raggiungere un perfetto riequilibrio energetico ed emozionale con grandi benefici anche a livello mentale e spirituale.

I DINTORNI. Visitare una delle perle dell’Alto Adige, come il soleggiato comune della Val Venosta, significa vivere 12 mesi l’anno a tu per tu con l’aria aperta in una dimensione dove ci sono circa 315 giorni di sole. Tutti, come lo scalatore Reinhold Messner, possono sentirsi a casa misurandosi con questo paradiso a colori dove, a rubare la scena, deliziosi masi, frutteti, vigneti, cascate e prati in fiore, cornice perfetta per dedicarsi ad avventure sportive come il nordic walking a cui sono dedicati oltre 65 km suddivisi in 10 percorsi e tre differenti livelli di difficoltà e, partendo dal maso "Nischlhof" e dalla stazione della funivia di Unterstell, ha inizio l'avventura, piccole escursioni in grado di avvicinare alle scenografie che rendono preziosa questa spettacolare realtà.
 
INFORMAZIONI
Spa & Family Resort Sonnenhof

Famiglia Brunner
Via Municipio,2
39025 Naturno
Tel +39 0473 66 72 50

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati