Cerca nel sito
Palermo Spa Florio Beauty massaggio berbero

Sicilia da Mille e una notte

Viaggio polisensoriale tra ritmi e musiche arabe per sperimentare il massaggio berbero in un centro benessere del palermitano

Florio Beauty House, spa, palermo, piscina
Florio Beauty House
Atmosfere da Mille e una Notte nel Centro Benessere Florio Beauty House di Palermo
Il massaggio berbero è un antichissimo rituale tramandato oralmente per tremila anni dalle donne di questo popolo nord africano sino ai giorni nostri.  Con varie e successive contaminazioni culturali, prevalentemente orientaleggianti. Un trattamento, quello giunto sino a noi, che profuma di sabbia e di spezie, di incenso e di acqua, per regalarvi un intenso viaggio di corpo e mente. Come quello offerto dal Florio Beauty House, in provincia di Palermo.
 
IL TRATTAMENTO Da antichissime origini, nasce il Massaggio Berbero, un vero e proprio viaggio polisensoriale, in un'atmosfera da "mille e una notte". Presso il Florio Beauty House di Cinisi Mare, in provincia di Palermo, sarete accolti nella "tenda berbera", tra ritmi e musiche arabe, tra profumi di spezie ed incenso, la sabbia, l'acqua, le palme, in una ricostruzione che vi farà percorrere mentalmente un esotico viaggio, in un'oasi del deserto. Vi saranno offerti datteri e tè verde alla menta, mentre inizierete a rilassarvi con un fresco e rigenerante pediluvio, per proseguire con il massaggio, con morbide e rilassanti manovre che, al ritmare delle musiche, vi regaleranno un meraviglioso "viaggio" di corpo e mente.
 
L’ESPERTO  Generalmente per questo tipo di massaggi viene usato un ingrediente particolare: l'olio di Argan è molto ultile in quanto ricchissimo di vitamina E, ha una forte azione anti-age ed è un potente rigenerante per la pelle, che acquista maggiore luminosità e freschezza e la mantiene più fresca più a lungo. «L'argan appartiene ai cosiddetti oli nobili, come l'olio di avocado, l'olio di rosa mosqueta, il burro di karitè e l'olio di jojoba», dice Pucci Romano, vicepresidente di Skineco, associazione internazionale di dermatologia ecologica, e docente di terapie speciali dermatologiche all'Università Tor Vergata di Roma. «Ognuno di questi oli e burri, considerato nell'insieme delle proprie potenzialità, risulta più adatto a un uso specifico, ma va detto che non ce ne è uno che abbia proprietà migliori degli altri: il successo dipende spesso dalle mode del momento».
 
I DINTORNI  La storia di Cinisi, comune della provincia di Palermo, risale al 1382. Tutto ebbe inizio quando un gruppo di monaci benedettini diede vita ad un piccolo feudo. Qui è facile imbattersi in resti di età romana, pertinenti alla Torre Mulinazzo, che insieme alla Torre Pozzillo e a quella della Tonnara dell’Ursa costituiscono gli importanti resti del sistema difensivo costiero di Cinisi. Luoghi visitabili che, tra l’altro, sono anche quelli di maggior interesse, insieme alla Corte Benedettina. Gran parte della sua costa è Demanio Aereonautico, per cui la balneazione è possibile solo nella spiaggia di località Magaggiari, vicina a Terrasini. Un ottimo panorama viene offerto dal Vallone del Furi, risalendo il quale è possibile giungere alla fontana dell’Accitella, posta a 600 mt., e dal Bosco di Santo Canale, sovrastato dal Pizzo Montanello, a quasi mille metri di altezza.
 
INFORMAZIONI:
Centro Benessere Florio Beauty House 
c/o Florio Park Hotel - C.da Magaggiari - 90045 
Terrasini - Cinisi mare (PALERMO) 
Tel: 091 868 6261 
Fax: 091 868 2019 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Sicilia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100