Cerca nel sito
Vacanze benessere e beauty farm in Italia

Le migliori beauty farm per il dopo-feste

Tornare in forma dopo gli stravizi delle feste natalizie. Ecco gli indirizzi giusti per soggiorni di benessere in Italia.

Piscina del Palace Hotel Spa di Merano
©Hotel Spa Palace
Natale e le feste sono passate, ma qualcosa resta oltre ai regali: i chili di troppo! Dopo gli eccessi gastronomici del periodo natalizio, la bilancia sentenzia che bisogna correre ai ripari. A tal fine, sono molte le proposte di spa e beauty farm per tornare in linea che possono diventare l’occasione per un’ulteriore vacanza o un weekend d’evasione prima di riprendere i ritmi quotidiani.

Meta di vip e gente del bel mondo, i rinomati centri firmati da Henri Chenot a Merano e Marc Mességué a Melezzole (Terni) rappresentano il top di gamma per chi cerca un metodo efficace e serio per tornare in forma, disintossicandosi. L’Espace Henri Chenot presso l’hotel Palace offre non solo percorsi personalizzati mirati a riportare l’organismo al suo massimo benessere psicofisico secondo i principi della biontologia, ma organizza persino un corso di cucina naturale per continuare i benefici della dieta a casa propria. Allo stesso modo, il Marc Mességué Health Center prevede anch’esso programmi ad hoc di varia durata (dalla singola giornata a nove giorni) in cui fitoterapia, medicina ed estetica si fondono con dietetica e fisioterapia, il tutto nella splendida cornice del paesaggio umbro.

Finalizzato ad evitare gli affollamenti e le code del weekend, il pacchetto “break di inizio settimana” dei Bagni di Bormio è valido fino al 2 aprile 2011 e propone tre giorni, a prezzo vantaggioso, nei due splendidi stabilimenti termali cui è possibile abbinare diversi programmi benessere, tra i quali il “detossinante-antistress” e lo “snellente-remise en forme”. In particolare, non fatevi sfuggire presso le Terme Bagni Vecchi l’esperienza nella ‘Grotta di San Martino’, bagno turco naturale scavato nella roccia e i ‘Bagni Romani’ realizzati in una grotta già in uso in epoca pre-romana.

Il progetto “Alimenta il tuo Ben-Essere” delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano comprende invece sei programmi lui/lei in cui l’efficacia dei trattamenti termali sono combinati con i consigli alimentari di una “diet coach”. È possibile sperimentare queste soluzioni presso gli hotel termali Grand Hotel Porro e Hotel Valentini anche durante il fine settimana: l’ideale per chi vuole rimettersi in forma e dispone di poco tempo.

Linea invidiabile promette, infine, il soggiorno benessere “Perfect silhouette”, abbinabile a due o tre pernottamenti, presso la spa “La mine du bien-être” del romantico Mont Blanc Hotel Village, a pochi chilometri da Courmayeur; per chi invece vuole tornare “In linea rilassandosi”, questo pacchetto è abbinabile a quattro o cinque pernottamenti, da trascorrere magari nella suite che vanta uno stupendo idromassaggio con vista sul Monte Bianco.

Altre idee su VACANZE BENESSERE

Leggi anche
Una Spa per ogni segno zodiacale
Relax integrale con la vasca di galleggiamento: provala a Fiuggi
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati