Cerca nel sito
alto adige spa trattamenti dolori schiena

L'autunno dice addio al colpo della strega

Stressa da rientro? A rendere più rilassata la vitta di tutti i sedentari sono trattamenti che curano tensione e dolore con un piacevole massaggio in grado di rimettere a nuovo la schiena

Hotel Lido Palace - CXI Spa - Massaggio
Courtesy of©Hotel Lido Palace
Hotel Lido Palace - CXI Spa - Massaggio
L’estate sta finendo, è un dato di fatto. Al risveglio niente più lettino e ombrellone ma scrivania e pc: il ritorno al dovere costa fatica, alla mente e al fisico, soprattutto quando si svolge un lavoro molto sedentario che costringe a passare ore e ore seduti, una posizione che, a fine giornata, fa sentire i suoi devastanti effetti soprattutto su schiena e collo. Volersi bene è una regola fondamentale, motivo per cui imparare a dosare dovere a piacere è cosa buona e giusta: qualche coccola in più non ha mai fatto male a nessuno, soprattutto quando in ballo c’è la propria salute. A tenere testa a freddo, pioggia, umidità etc. sono semplici ma preziosi trattamenti in grado di rimettere a nuovo la schiena dicendo addio al tanto temuto colpo della strega.

IL TRATTAMENTO. Cleopatra è un ottimo esempio da seguire, parliamo di una bellissima donna che aveva una grande cura del proprio corpo ed era solita ricorrere a trattamenti esclusivi per coccolare la pelle e non solo: quale miglior alleato dell’oro per sentirsi come lei una regina? Il prezioso “metallo degli Dei” è un grande elisir di bellezza in quanto permette di alleviare il gonfiore causato da artriti, reumatismi, borsiti e tendiniti. Appuntamento al Lido Palace di Riva del Garda per sperimentare il lustro del “Tramonto sudamericano”:  gli ingredienti di bellezza prevendono l’unione di oro 23 carati all’estratto di caviale in un miele da massaggio che, una volta sciolto sulla schiena dal calore delle mani della terapista, sulle note di cedro e patchouli, è un vero toccasana. Al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno invece si può sperimentare la “Terapia per la colonna vertebrale secondo i metodi Dorn e Rudolf Breuß”: il primo metodo punta a riportare le vertebre nella corretta posizione attraverso movimenti e una leggera digitopressione con effetti benefici immediati mentre, il metodo Rudolf, è un massaggio energetico eseguito con l’impiego di olio d’iperico che consente di allungare la colonna vertebrale creando più spazio tra i dischi intervertebrali, stimolandoli così a rigenerarsi e donando un relax profondo e immediato.

L’ESPERTO. Il mal di schiena è un problema che, solo in Italia, accomuna oltre quindici milioni di persone: quali le origini? Tante le ipotesi, si può parlare di disturbi di tipo meccanico/funzionale o ancora di abitudini, comportamenti e posizioni scorrette e, non in ultimo, può essere connesso ad agenti stressanti di tipo psico-sociale. Al fine di alleviare il dolore, che per lo più coinvolgere la zona del collo e delle spalle o la zona inferiore della colonna vertebrale, tante le possibili soluzioni: c’è chi si affida al fisioterapista, all' osteopata o ancora chi preferisce dedicarsi a discipline come lo yoga che, con i suoi movimenti dolci, favorisce l’allenamento della colonna vertebrale rendendola più elastica così come la piscina che, grazie allo svolgimento di sequenze di movimenti in acqua, crea un grande giovamento. Di grande ausilio possono essere anche i massaggi, come la digitopressione, in grado di alleviare dolori da mal di schiena migliorando la mobilità e rilassando la muscolatura.

I DINTORNI. L’autunno è una stagione che invita a vivere ancora per qualche mese all’aria aperta: una vera oasi di Mediterraneo ai piedi delle Dolomiti di Brenta è Riva del Garda, una destinazione bella tutto l’anno ma, in autunno, è in grado di dare il meglio di sé facendo la gioia dei palati ghiotti. Ebbene sì, a partire dal mese di settembre si fa il pieno di bontà e di prodotti tipici del Lago di Garda, appuntamenti cult come per esempio la Festa del Vino Bardolino DOC, evento che cade nel primo fine settimana di ottobre o ancora, per chi ama mettere sotto ai denti le delizie di stagione, la Festa delle Castagne e del Marrone di San Zeno di montagna DOC, occasione per sperimentare una vera peculiarità, la Castanea, una birra bassa fermentazione prodotta rigorosamente con Marroni D.O.P.

INFORMAZIONI
Lido Palace

Riva del Garda (TN)
Tel. 0464021899   
www.lido-palace.it
Romantik Hotel Stafler
Vipiteno (BZ)
Tel. 0472771136
www.stafler.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati