Cerca nel sito
Spa vacanze benessere: weekend Italia

Latte, burro e marmellata: Spa per la pelle

Weekend benessere con singolari trattamenti a base di gustosi ingredienti.

Latte per trattamento di bellezza
©Shutterstock
I classici della prima colazione diventano protagonisti di massaggi, bagni e trattamenti di bellezza proposti dalle spa, vere e proprie coccole da sperimentare nel weekend per riprendersi dallo shock del rientro dalle vacanze. Latte, burro e marmellata si rivelano così preziosi alleati della nostra pelle e artefici di momenti di puro relax.
Consigliabile soprattutto per chi ha la pelle secca, il bagno cremoso al burro di capra aumenta l’idratazione della pelle e svolge un’azione riequilibrante, mentre il latte, combinato con una miscela di oli pregiati nel leggendario “Bagno di Celopatra”, fornisce alla pelle i minerali, le vitamine e gli oligoelementi che le sono indispensabili. Provateli immersi nella vasca imperiale della spa dell’Hotel Gardena Grödnerhof di Ortisei in Val Gardena oppure all’Hotel Colbricon di San Martino di Castrozza o, ancora, al Vitalpina Hotel Valserhof a Rio Pusteria, in Alto Adige, che propone altresì lo sfizioso “Hot Chocolate Massage” effettuato con burro di cacao caldo e il bagno rilassante e tonificante con estratti di mela e rosa canina.

Latte e miele o, semplicemente, siero di latte fresco sono gli ingredienti da gustare nella speciale vasca idromassaggio Caracalla con cromoterapia all’Alpen Palace di San Giovanni in Valle Aurina che riserva, per le coppie in fuga romantica, anche una “private spa suite”, dove immergersi nelle acque benefiche e aromatiche in piena intimità.

E che dire dei massaggi alla marmellata che rendono la pelle luminosa e idratata? All’Aquarosa Spa dell’Hotel Rosa di Alassio, gli aromi di ciliegia, marron glacés ed altre primizie vi accompagneranno lungo 50 minuti di relax in un ambiente fatto di colori, suoni e luci soffuse. Accanto alle marmellate per il corpo, il Linta Park Hotel di Asiago consiglia, per il viso, il trattamento alla pappa reale, fonte naturale di proprietà nutritive. Da sperimentare poi la termosauna dimagrante alle marmellate cosmetiche (al fico, castagna e zucca) presso il Bio Resort Spa & Beauty “Il Casale, antica dimora rurale vicino a Finale Ligure, che offre trattamenti biologici molto particolari, tra cui il rituale amazzonico con gusci di noci di macadamia: una naturale pulizia della pelle cui segue un massaggio nutriente al burro di Shea (estratto dalle noci dell’albero Shea che cresce nella savana dell’Africa occidentale). 

Altre idee per VACANZE BENESSERE

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100