Cerca nel sito
Piemonte Spa Monforte rosa mosqueta proprietà

Langhe: il fiore preferito dalle donne

Soggiorno a Monforte d'Alba per sperimentare il ricco apporto vitaminico dell'olio estratto dalla rosa mosqueta

Langhe: il fiore preferito dalle donne
Courtesy of http://golfrelaismonforte.marachellagruppo.it
IL TRATTAMENTO Ricca di vitamina C, di vitamina A e di antiossidanti, l'olio estratto dalla rosa mosqueta contiene gli acidi grassi essenziali utili per il rinnovamento cellulare. Potete provarlo nel cuore delle Langhe, a Monforte d’Alba, dove sorge il Golf Relais Monforte. Il paesaggio che lo circonda è straordinario: le colline ricamate dai vigneti sono incorniciate dalla corona delle Alpi, dall’Appennino Ligure fino al massiccio del Monte Rosa, e al centro il Monviso troneggia maestoso. Una cornice perfetta per farsi accarezzare dal benessere che questo piccolo fiore dona: dispensando proprietà liftanti e rigeneranti, la rosa mosqueta rende immediatamente la pelle più liscia e luminosa.  Il rituale di questo centro benessere comprende peeling su tutto il corpo con mousse alla rosa, impacco di oleolito nutriente ed elasticizzante alla rosa, trattamento viso antiage,  massaggio su tutto il corpo tonificante.  Al termine, per concludere in bellezza, anche una tisana antiossidante alla rosa canina.

L’ESPERTO  La rosa mosqueta (Rosa Affinis Rubiginosa) è una pianta selvatica di origine orientale, che cresce particolarmente in luoghi caratterizzati da clima freddo e piovoso. Ha uno stelo spinoso, i suoi fiori sono bianchi e rosa e può avere anche dei pigmenti gialli. Sono i suoi semi a donare benessere e protezione. Secondo quanto affermato dalla Dott.ssa Eleonora Elez, l’olio “è un bioattivatore molto potente, che idrata e nutre la pelle in profondità, stimolando la produzione di collagene e i processi di rigenerazione cellulare. Il suo ricco apporto vitaminico consente di proteggere dalla perdita di liquidi e di contrastare la formazione di radicali liberi. Se assunto per via orale (si trova in commercio anche in forma di perle per uso interno), ai benefici effetti sull’epidermide si aggiungono quelli protettivi sul sistema nervoso e cardiovascolare”. Ed è particolarmente amato dalle donne, per la prevenzione delle rughe d’espressione, macchie della pelle, cicatrici e smagliature.

I DINTORNI  La zona delle Langhe si trova nel Piemonte, a cavallo delle province di Cuneo e di Asti, costituita da un esteso sistema collinare definito dai fiumi Tanaro, Belbo, Bormida di Millesimo e Bormida di Spigno. Il Bassa Langa, compreso fra il Tanaro a nord e il Belbo a sud, è la zona dell'Albese, noto particolarmente per vini e tartufo. L’Alta Langa, al confine con la Liguria, con quote massime sui 750 metro ed un picco di 896 metri, è da visitare per le zone verdi e per le escursioni a contatto con la natura. Quella della Langa Astigiana, infine, è la zona della provincia di Asti, con Canelli a nord e il fiume Bormida di Spigno ad est.

LANGHE E DINTORNI: LE FOTO

INFORMAZIONI:

Golf Relais Monforte
Località Sant’Anna, 110
Monforte d’Alba (CN)
Tel. +39 0173 787011
Mail: info.monforte@marachellagruppo.it
Sito: http://golfrelaismonforte.marachellagruppo.it

Argomento precedente
"IBERNATI" PER 120 SECONDI IN AUSTRIA: La crioterapia nei pressi di Villach: un paio di minuti a -110°C possono dare sollievo a dolori di natura articolare.
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per distretto Langhe e Roero
Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati