Cerca nel sito
Lago di Garda Veneto spa castagne trattamenti

Lago di Garda: castagne e relax

WELLNESS - Soggiorni di benessere avvolti in un parco storico di Riva del Garda dove sperimentare i benefici dei frutti dell'autunno per eccellenza

Riva del Garda
Courtesy of @www.tr3ntino.it
E’ la regina indiscussa dell’autunno. Non solo per il suo gusto ed il suo odore quando fatte al fuoco,  ma anche per le sue ricche proprietà. E non soltanto a tavola. La castagna è ricca di fibre, minerali e vitamine. Grazie alle sue caratteristiche, viene considerata un vero e proprio elisir di bellezza. A Riva del Garda, in uno dei luoghi più belli d’Italia, potrete testarne le peculiarità…

FOTO: CASTAGNE. IL GUSTO IN UN GUSCIO DI SPINE

IL TRATTAMENTO Presso il Lido Palace è possibile concedersi delle intriganti tentazioni di bellezza, benessere e vigore, attraverso un percorso ricco di fragranze dalla natura, in cui la castagna regna sovrana con le sue proprietà idratanti ed anti-età. E’ nata così un’interessante offerta wellness con quattro esclusivi rituali di differente durata che vedono come protagonista la castagna e la sua farina, i marroni del bosco, il gianduia ed il miele. Si potrebbe partire con una esfoliazione alla farina di castagne, procedendo con un massaggio "Snehana" al latte di bosco, e terminando con un impacco ai marroni nel bagno di vapore. Ma anche il massaggio decontratturante al gianduia ha il suo perché. Giusto per non farsi mancare nulla.

L’ESPERTO  Secondo i nutrizionisti le castagne sono alimenti ricchi di fibra composti per il 50% da acqua e per il 45% da carboidrati. Ma sono anche contenute vitamine e sali minerali, in particolare potassio, fosforo, zolfo, sodio, magnesio, calcio e cloro. Per il viso le sue maschere astringenti e disinfettanti contrastano la formazione di brufoli. E con degli appositi impacchi decongestionanti e tonificanti è possibile donare nuova luce alle pelli asfittiche.  Per quanto riguarda la cura del corpo, la farina di castagna, il miele di castagno e l’olio vitaminico di ippocastano sono perfetti per i massaggi, che aiutano a donare nuovi energie ad ossa e muscoli. Bagni rinvigorenti ed emulsioni di castagna contro la ritenzione idrica. E per chi tiene alla cura dei propri capelli, un impacco formato da bucce appena cotte, appena dopo lo shampoo, conferirà alla vostra chioma una particolare lucentezza.

I DINTORNI  Era il lontano 1899 quando a Riva del Garda apriva le porte l’Hotel Lido Palace. In quell’epoca il Trentino e Riva erano terra di confine dell’Impero Asburgico e la località era luogo di villeggiatura della stessa famiglia imperiale e di numerosi ospiti illustri. Ancora oggi il luogo è ricco di fascino e di bellezza. Il suo parco storico risalente a fine ‘800 ha una superficie complessiva di circa 12.500 mq e presenta importanti esemplari di Cedrus, Cupressus, Magnolia, Taxus, Laurus, Thuya e Trachycarpus. Ma basta allontanarsi un po’ di più per poter godere della bellezza che offre il Lago di Garda. Nel punto di confine fra i territori trentino veneto e lombardo, la sua estremità settentrionale domina le suggestive rocce a strapiombo della costa lombarda ed i magnifici scenari della sponda veneta. Qui la natura regala scorci emozionanti tra le alte cime riflesse nel profondo blu del lago, da ammirare lentamente, per un soggiorno fatto di semplici emozioni.

LE FOTO: AUTUNNO DI RELAZ A RIVA DEL GARDA


INFORMAZIONI:
Hotel Lido Palace - Riva del Garda
Tel. 0464 021899
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it 

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100