Cerca nel sito
Spa alpina in Svizzera pluripremiata centro benessere termale La Val

La Val, quando la Spa alpina è pluripremiata

Una stazione termale di montagna che avvolge in un ambiente caldo e confortevole

istockphoto.com
La Val - sauna alle erbe
A Brigels, in Svizzera, c’è un piccolo gioiello incastonato fra le montagne, che si chiama Bergspa Hotel la Val. E’ un boutique hotel con Spa Alpina pluripremiata, una stazione termale di montagna che si estende su 500 metri quadrati. Le sue pareti sono realizzate in quarzite grezza di Vals e legno di abete invecchiato per un'atmosfera naturale piena di calore. La Spa è pensata per soddisfare tutte le esigenze di relax e benessere degli ospiti con un approccio assolutamente naturale. Una sauna finlandese e una sauna alle erbe, docce sensoriali, due bagni di vapore e una piscina benessere con lettini per massaggi integrati e una temperatura dell'acqua di 31 gradi Celsius, coccolano i visitatori. Trattamenti di bellezza di alta qualità, massaggi rilassanti, trattamenti per il viso efficaci e trattamenti tradizionali per tutto il corpo completano un’offerta veramente strepitosa.

IL TRATTAMENTO: I trattamenti più richiesti nelle Spa, da affiancarsi ai rituali in sauna e piscine, sono sempre i massaggi. Qui a la Val, i più gettonati sono quelli speciali di St Barth. C’è il massaggio alle gambe lenitivo e decongestionante, che dona un rapido sollievo alle gambe gonfie ed è ideale anche al termine di una lunga giornata di sport, escursioni o passeggiate. Ha un effetto decongestionante e disidratante, stimola il sistema linfatico e rafforza il tessuto. Il St Barth Armony, invece, è un massaggio rilassante con vari prodotti abbinati che supporta il decongestionamento e il drenaggio del sistema linfatico, migliora l'elasticità del tessuto connettivo, ha un effetto levigante e rassodante sul derma.

SCOPRI ANCHE LA BELLEZZA DI ST. MORITZ

L’ESPERTO. Il vero fiore all’occhiello della Spa di la Val è sicuramente la particolare sauna alle erbe. Qui gli ospiti possono assaporare il piacevole aroma delle fresche erbe di montagna del distretto di Surselva. Basta rilassarsi e fare un respiro profondo. La sauna alle erbe con il suo clima mite e profumi terrosi deterge delicatamente e purifica il corpo. Un processo rigenerante e vitalizzante inizia non appena ci si abitua al calore gentile e piacevole.

I DINTORNI. Il villaggio di Brigels ("Breil" in romancio) è un posto da sogno con un bellissimo centro storico, tipiche casette di legno e uno scenario alpino naturale stupefacente. Il suo panorama è unico. Molti lo considerano uno dei paesaggi più pittoreschi della Svizzera. Brigels si trova su un altopiano alpino baciato dal sole a 1.289 metri sul livello del mare. È un villaggio piccolo senza traffico, che lo rende un luogo eccellente per una vacanza in famiglia. Offre tutto il necessario per trascorrere piacevoli momenti in montagna: sentieri escursionistici segnalati per fantastici panorami, attraenti piste ciclabili, un lago balneabile riscaldato in una splendida posizione, funivie estive, un campo da golf panoramico, strutture per minigolf e molto altro ancora.

INFORMAZIONI

Bergspa Hotel LA VAL
Via Palius 18
CH-7165 Brigels
hotel@laval.ch, www.laval.ch
Phone +41 81 929 26 26
Fax +41 81 929 26 27
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati