Cerca nel sito
Spa Terme Sauna Val Gardena Trentino Alto Adige

La sauna, regina del wellness in Val Gardena

Resort esclusivi immersi nella pace assoluta e nel fantastico scenario delle Dolomiti, regalano rituali di profondo benessere e immediato relax

istockphoto.com
Sauna
Luoghi incantati che regalano piacevoli sensazioni e donano nuova vitalità ed energia positiva. Benessere del corpo e leggerezza dell'anima. E’ questa l’offerta wellness della Val Gardena, un paradiso innevato nel cuore delle Dolomiti dove chiudere gli occhi, ascoltare se stessi e lasciarsi andare per recuperare armonia e benessere interiore. Meglio se aiutati dai trattamenti esclusivi proposti dai meravigliosi relais e Spa del posto, che assicurano immediato relax e vigore che si diffonde in tutto il corpo. O anche, semplicemente, dal calore rigenerante di una buona sauna o bagno di vapore, rituali senza tempo dall’impareggiabile efficacia che potrete concedervi nelle meravigliose Spa dell’Angelo Engel o del Granvara Relais & Spa.

IL TRATTAMENTO: Il percorso inizia con una doccia che preparerà la pelle ad idratarsi e godere al meglio i benefici della sauna. Il tempo di permanenza nella cabina può variare dai 10 ai 15 minuti, per poi passare alla successiva fase di raffreddamento, indispensabile per disfarsi del calore accumulato. Tale fase può sostanziarsi in una semplice doccia fredda ed un riposo pari al tempo trascorso nella sauna. Sono consigliati tre passaggi di questo tipo. Complementare o alternativo alla sauna, il bagno a vapore è particolarmente indicato per il rilassamento della muscolatura, ed inoltre, fatto prima di ogni massaggio, è benefico per l’idratazione della cute e contribuisce perciò ad aumentarne il suo effetto.

Leggi anche: a Merano la sauna più innovativa d'Europa

L’ESPERTO: Grazie alla sauna la pelle viene purificata in profondità e la circolazione attivata con l’alternarsi delle temperature. I bagni di vapore rilassano il corpo ed amplificano l’effetto dei massaggi, danno una forte sensazione di vitalità e benessere; dopo aver fatto la sauna, aiutano a disintossicare il corpo, a depurarlo e a distenderlo dopo prestazioni faticose.

I DINTORNI: La Val Gardena è patria di tre rinomate località turistiche: Ortisei, S. Chrestina e Selva di Valgardena. Ortisei è senza dubbio il paesino più importante, dal cui centro si raggiungono in pochi minuti 3 dei più bei comprensori per sport invernali delle Dolomiti. L’Alpe di Siusi è il più grande altipiano d’Europa, con piste lunghe e adatte a tutta la famiglia oltre ad essere un paradiso per fondisti, mentre il Monte Rasciesa con il parco naturale Puez Odle sono meta ideale per passeggiate invernali e discese con lo slittino. Il Seceda, infine, vanta due piste lunghe oltre 10 km, simpatiche baite per il pranzo e il collegamento diretto al Sella Ronda.

INFORMAZIONI

Hotel Angelo Engel
Via Petlin, 35 – I
39046 Ortisei
Val Gardena - Dolomiti - Italia
+39 0471 796 336
info@hotelangelo.net

Granvara Relais & Spa Hotel
Via La Selva 66 - 39048 Selva
Val Gardena – Dolomiti – Italia
Tel. +39 0471 79 52 50
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati