Cerca nel sito
Dieta Dukan ricette per dimagrire Sardegna spa

La Dieta Dukan si fa in Sardegna

WELLNESS - Una settimana dedicata alla perdita di peso tra i bellissimi panorami di Palu e Santa Teresa di Gallura

sardegna
Courtesy of www.delphina.it
IL TRATTAMENTO La dieta Dukan è una dieta tipicamente iperproteica in quanto le proteine, che richiedono più tempo per essere metabolizzate, costringono l'organismo ad un lavoro ulteriore e al successivo dispendio di calorie. Questo regime alimentare consiste in quattro fasi: la prima di attacco che consiste nel consumo di sole proteine; la seconda di crociera, in cui si alternano proteine e verdure fino al raggiungimento del peso forma; la terza di consolidamento, con l’aggiunta di minime quantità di carboidrati, mentre la quarta è di stabilizzazione, in cui si possono consumare liberamente tutti gli alimenti tutti i giorni, eccetto il giovedì di sole proteine e crusca d'avena. Sperimentate il trattamento tra Palu e Santa Teresa di Gallura, in Sardegna: il Valle dell'Erica Resort Thalasso & Spa propone l’esclusivo pacchetto “Sardinian Silhouette with Dukan's Diet”, un programma di una settimana interamente dedicato al dimagrimento attraverso la celebre dieta ideata dal dottor Pi fornendo le sue prestigiose consulenze alimentari. La remise en forme completa di ogni ospite si attua scoprendo il perfetto peso forma e mantenendolo senza grandi sacrifici, grazie a una dieta basata sul 72 ricchi in proteine.

L’ESPERTO  Pierre Dukan, nutrizionista da più di 30 anni, è un esperto in comportamento alimentare. E’ anche l'autore di 19 opere delle quali sono state vendute 2,5 milioni di copie: tra queste il best-seller "La dieta Dukan, il Dizionario di dietetica e di nutrizione e il Libro del mio Peso". Ma occorre prestare molta attenzione: lo stesso Ordine dei Medici ha radiato il nutrizionista dall’Albo. Il professor Michele Carruba, direttore del Centro di studio e ricerca sull'obesità dell'Università di Milano, ne spiega le ragioni: “La dieta iperproteica fa perdere peso perché produce un accumulo di corpi chetonici, e questo provoca nausea e riduce l'appetito. Le persone a questo punto non mangiano perché hanno disgusto del cibo, inoltre i corpi chetonici sono dannosi per i reni e alla lunga possono procurare danni reali. Bisogna essere cauti nel prescrivere questa dieta a pazienti obesi, che hanno un rischio maggiore di problemi rispetto a pazienti normali”.

I DINTORNI  Valle Dell'Erica si trova nel comune di S.Teresa Gallura, rinomata località turistica del nord Sardegna sulle Bocche di Bonifacio, di fronte all'affascinante isola disabitata di Spargi. Di grande importanza è il complesso archeologico di Lu Brandali, poco distante da qui: si tratta di un sito nuragico, di vaste  dimensioni,  che comprende la Tomba di Giganti, nella quale sono state ritrovate decine di inumati,   il Villaggio composto da varie capanne,  e il Nuraghe, originariamente protetto da un poderoso bastione e da diverse torri, perfettamente inglobati nel naturale ambiente roccioso in cui furono eretti. Attualmente  solo il nuraghe non è accessibile.

DIETA DUKAN IN GALLURA: LE FOTO

INFORMAZIONI:
Valle dell'Erica
Coordinate GPS : 41° 13.426’N – 9° 16.577’E
Mail: info@delphina.it
Sito: http://www.delphina.it/sardegna/alberghi/valle-erica/

Argomento precedente
LANGHE: IL FIORE PREFERITO DALLE DONNE

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Sardegna
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati