Cerca nel sito
Venezia Spa Terme Bibione Veneto

La biosauna delle Terme di Bibione

Rigenerare corpo e mente per ritrovare armonia e serenità, con un trattamento unico nel suo genere

istockphoto.com
Una donna in sauna
Note fin dall’antichità, le proprietà benefiche delle terme sono un mezzo eccellente per ritrovare benessere, conservare e rafforzare lo stato di salute e il vigore del nostro corpo, rilassarsi e riequilibrarsi anche a livello mentale. A Bibione Thermae, moderno centro termale in Veneto, vicino a Venezia, ogni piccolo dettaglio è pensato e organizzato per immergersi in un'esperienza unica e indimenticabile: lo stabilimento offre cure termali quali fangoterapia e balneoterapia, trattamenti di fisioterapia e riabilitazione, nonché un'area wellness in cui è possibile sottoporsi a massaggi, saune finlandesi, hammam e trattamenti estetici tradizionali e innovativi.

Leggi anche: IDEE PER IL WEEKEND, 5 GITE RELAX ALLE TERME IN ITALIA

IL TRATTAMENTO. Fra i vari rituali proposti dallo stabilimento, la biosauna è un bagno di vapore medio, con una temperatura interna che raggiunge i 70/75°C e con un’umidità tra il 40 e il 50%; è una sauna “leggera”, a metà tra la sauna secca finlandese e il bagno turco, ideale per chi non tollera le alte temperature delle saune tradizionali. Il vapore è generato dalle erbe essiccate e inumidite, al quale si aggiungono oli essenziali.  Al calore e al vapore mediamente secco si unisce dunque il benefico effetto di queste erbe rilassanti e rivitalizzanti.

FOTO: 10 TERME GRATIS IN ITALIA

L’ESPERTO. La biosauna, detta anche sanarium, apporta al fisico diversi effetti benefici fra cui il miglioramento della microcircolazione e della luminosità della pelle, l’aumento della resistenza agli sbalzi termici e il potenziamento delle difese immunitarie. E’ altresì efficace nella cura dell'insonnia, dei dolori muscolari e di quelli reumatici e funziona come ottimo decongestionante e purificante per le vie respiratorie.

I DINTORNI. Oltre ad essere una località ideale per una splendida vacanza al mare, Bibione è un ottimo punto di partenza per visitare alcune delle più belle città d’arte italiane fra cui Venezia, Verona e Trieste, facilmente raggiungibili. Per gli amanti dell’enogastronomia, imperdibile una visita ai vigneti biologici di Lison Pramaggiore, mentre i più romantici potranno vivere un’esperienza indimenticabile: una magica escursione in laguna al tramonto, a bordo di piccole imbarcazioni o kayak.

INFORMAZIONI
Terme di Bibione
Via delle Colonie, 3
30020 Bibione (VE) - Italy
Tel. +39 0431 441111
Fax. +39 0431 441199
e-mail: info@bibioneterme.it

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati