Cerca nel sito
Germania Spa Centri Benessere sauna Kaiser-Friedrich-Therm

Kaiser-Friedrich-Therm, in Germania la sauna è russa!

Un lussuoso complesso termale ricostruito su un sito di origine romana, in cui provare l’esperienza unica della sauna russa

istockphoto.com
Sauna
Anche i più assidui frequentatori di terme resteranno assolutamente colpiti dall’esperienza che vivranno visitando Kaiser-Friedrich-Therm, un paradiso del benessere esteso su una superficie di circa 1500 mq e costruito sulle fondamenta di un antico bagno di vapore romano: piscine enormi, docce a pioggia tropicale, rasul in stile orientale e sauna russa si aggiungono ai tradizionali bagni di vapore ed altri ambienti tipici dei migliori centri benessere, immersi per giunta nello splendore di decorazioni, lussuosi pilastri e sofisticati ornamenti dell’epoca guglielmina.

IL TRATTAMENTO. La sauna russa è molto più calda di quella tradizionale ed è dunque consigliata agli amanti delle alte temperature. Il relax e la purificazione garantiti da questo trattamento, tuttavia, sono veramente uniche. Prima di entrare nella vera e propria stanza del vapore, che può raggiungere i 60 gradi, si passa per le docce, per bagnare il corpo con acqua calda e prepararlo all’alta temperatura che lo attende. La permanenza nella stanza del vapore varia dai 3 ai 10 minuti ed è poi seguita da una bella doccia fresca o un bagno nella piscina d’acqua fredda.

L’ESPERTO. Chiamata in lingua originale bania, la sauna russa permette al corpo di purificarsi, rinfrescarsi e rilassarsi, estendendo questo sicuro effetto di relax anche alla mente. L’alternanza di vapori caldi a getti d’acqua freddi favorisce la circolazione sanguinea mentre l’alta temperatura e il vapore, attivando la sudorazione, consente l’eliminazione delle tossine regalando subito alla pelle un aspetto più tonico, idratato e levigato

I DINTORNI. Capitale del Land Assia, Wiesbaden si trova a poca distanza da Francoforte e Magonza ed è considerata una sorta di “rampollo nobile” tra le metropoli tedesche. Città di classe dalle molteplici attrattive, delle quali le Terme di Kaiser-Friedrich costituiscono il fiore all’occhiello, offre al visitatore anche uno dei più lussuosi casinò della Germania e la possibilità di salire a bordo di una incantevole funicolare. Inaugurata nel 1888, la Nerobergbahn collega il centro di Wiesbaden alla collina Neroberg, dalla quale potrete ammirare un panorama mozzafiato e visitare una chiesa russo- ortodossa a cinque cupole, contenente preziose icone, edificata tra il 1847 e il 1855 su volere del duca Adolfo di Nassau per dare degna sepoltura alla giovanissima moglie Elisabeth Michailowa morta di parto. Una storia toccante, che viene raccontata ogni giorno ai nuovi visitatori dall’anziano custode con la lunghissima barba bianca…

INFORMAZIONI
Kaiser-Friedrich-Therm
Gustav-Stresemann-Ring 15
65189 Wiesbaden
Phone: +49 611 318078, 318079
Fax: +49 611 317980
E-Mail: mattiaqua@wiesbadenh.de

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Germania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati