Cerca nel sito
Spa Toscana Fonteverde Siena gommage castagne

In Toscana il gommage sa di castagna 

Cosmetici di origine naturale uniti all’efficacia delle acque termali, per trattamenti di benessere unici, in totale armonia con la natura delle colline senesi

istockphoto.com
Still life oli e prodotti Spa a base di castagna
Potrete scegliere fra una vasta gamma di trattamenti che uniscono le preziose proprietà delle sostanze termali ai benefici degli estratti dei frutti e delle piante di stagione, alle moderne tecniche manuali; strumenti della medicina estetica occidentale fuse alla più antica tradizione orientale. Percorsi di salute e bellezza per viso e corpo, ma anche veri e propri percorsi di armonia, equilibrio e benessere psico-fisico: tutto questo è il Centro Benessere di Fonteverde, un’oasi di vero relax immersa nella più suggestiva campagna Toscana, che in autunno profuma di vigne e di castagna.

Leggi anche: Weekend d'autunno alle Terme: 5 itinerari

IL TRATTAMENTO. Fra le proposte di stagione, il rituale corpo nutriente termale a base di farina di castagne prevede un gommage alla farina di castagne unita all’acqua termale, effettuato dall’operatore, seguito da un massaggio all'olio di oliva. Idratante e levigante, lascia  sulla cute una straordinaria sensazione di delicatezza e setosità, grazie alla presenza di fibre, sali minerali, potassio e vitamine del gruppo B ad azione rigenerante ed emolliente.

L’ESPERTO. Le acque delle sorgenti di Fonteverde esistono dal tempo degli Etruschi e dei Romani, sono solfate, calciche, fluorate, magnesiache e sgorgano ad una temperatura di 42°. Hanno proprietà antinfiammatorie e analgesiche, agiscono sul sistema nervoso con effetto rilassante, mentre sull'apparato cutaneo hanno un delicato effetto peeling che rigenera e idrata la cute, rendendola levigata e luminosa. Unite alla farina di castagne, costituiscono un trattamento esfoliante eccezionale, dall’efficacia straordinaria.

Guarda: Toscana: autunno in Spa

I DINTORNI. Immersa nella rigogliosa campagna toscana, fra vigneti, oliveti e campi di grano color oro, Fonteverde è il punto di partenza ideale per una suggestiva escursione nella Val d’Orcia a bordo di una lussuosa ferrari, con macchine d’epoca, a cavallo, in mountain bike, in vespa o semplicemente a piedi. Si segnalano, nelle immediate vicinanze, i siti archeologici di Sovana e Chiusi, affascinanti villaggi medievali, e la deliziosa Pienza, con la sua celebre piazza. Tra i siti di interesse, vale una visita anche l’antica via Cassia, che risale all’impero romano, dove per anni si è disputata la celebre gara “Mille miglia”.

INFORMAZIONI
Fonteverde Tuscan Resort & Spa
Localita' terme 1  
53040 - San Casciano dei Bagni (SI)
Tuscany - Italy
Tel. +39 0578 57241 - Fax +39 0578 572200
info@fonteverdespa.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Toscana
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100