Cerca nel sito
Trattamenti benessere termali in Svizzera

In Svizzera, lusso e benessere termale al Bad Ragaz

L’oro azzurro del Bad Ragaz è un’acqua termale calda che sgorga a 36,5°

istockphoto.com
vasca termale
Nelle profondità della selvaggia e romantica Gola della Tamina batte il cuore del Grand Resort Bad Ragaz: la fonte inesauribile da cui, ormai da secoli, sgorga l’acqua termale benefica, con una temperatura pari a quella corporea. Il 31 maggio 1840 fu inaugurata la conduttura d’acqua della lunghezza di quattro chilometri che collega l’Altes Bad Pfäfers all’Hof Ragaz. Da allora l’acqua, avente una temperatura di 36.5°C, identica a quella corporea, scorre direttamente fino a Bad Ragaz. E qui, in uno dei resort più lussuosi della Svizzera, l’oro azzurro coniuga benessere e salute in un modo davvero unico. Tutto scorre e nulla permane. L’ospite è invitato a vivere le otto fonti del benessere a tutto tondo, a stretto contatto con il flusso eterno dell’acqua termale.

IL TRATTAMENTO. Immergersi nell’acqua termale a 36,5 ° e lasciarsi coccolare dalla sua azione benefica e i suoi minerali equilibrati, è il trattamento più semplice e allo stesso tempo magnificamente rigenerante che ci si può concedere al Bad Ragaz. Prendersi un po’ di tempo per sé significa far riposare il corpo, prendersi cura dello spirito e fare il pieno di energia per la mente. Con una semplice immersione si potrà tornare alla fonte dell’armonia interiore e ritrovare un benessere completo.

L’ESPERTO. Per il corpo, l'immersione nell'acqua è in effetti un'immersione in un ambiente fisico trasformato. Ciò comprende la pressione dell'acqua, la spinta idrostatica, la densità dell'acqua e le condizioni termiche. Le proprietà fisiche e il contenuto minerale moderato dell'acqua termale provocano una serie di effetti positivi relativi al cuore, polmoni, circolazione, reni, sistema motorio e persino ormoni. Gli effetti più importanti sul nostro corpo sono una riduzione della vasocostrizione (restringimento dei vasi sanguigni) nelle gambe, un aumento della circolazione sanguigna, un miglioramento della circolazione polmonare e della ventilazione, una riduzione della pressione sanguigna, un miglioramento della funzione cardiaca, una riduzione della tensione muscolare e allentamento del tessuto connettivo.

I DINTORNI. Il Grand Resort Bad Ragaz e la regione turistica dell’Heidiland offrono svariate offerte sportive e per il tempo libero e consentono a tutta la famiglia di divertirsi e di svagarsi. Si può anche giocare a golf in tutto relax, immergendosi in uno scenario alpino e naturale davvero mozzafiato, grazie ai due campi da golf propri del resort. Arte e cultura sono presentate in modo insolito: mostre, letture, conferenze, piano bar e concerti regalano momenti di divertimento.

INFORMAZIONI
Grand Resort Bad Ragaz
CH-7310
Bad Ragaz - Switzerland
Tel. +41 (0)81 303 30 30
reservation@resortragaz.ch
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati