Cerca nel sito
Svizzera centro alpino termale Walliser Alpentherme Spa Leukerbad

In Svizzera il centro alpino termale più in quota d’Europa

La magia del Walliser Alpentherme & Spa Leukerbad, il centro alpino termale europeo wellness, beauty, terapeutico e sauna più grande e più in quota

istockphoto.com
Leukerbad
Già gli antichi Romani conoscevano le virtù terapeutiche delle acque calde di Leukerbad. La magnifica stazione termale, inserita in una valle laterale del Vallese, è un luogo magico, apprezzato sia dagli amanti del benessere, che dai patiti dello sport. Il mix ideale è infatti gustare il meritato relax dopo l’attività sportiva, in 30 vasche termali dove sgorga un’acqua benefica e calda per 365 giorni all’anno. Ma anche chi ama esclusivamente il riposo, può rilassarsi tra idromassaggi e bagni di vapore, ammirando con lo sguardo l’imponente arena rocciosa della Gemmi che sovrasta Leukerbad. Uno spettacolo unico nel suo genere visto che Walliser Alpentherme & Spa Leukerbad è il centro alpino termale europeo wellness, beauty, terapeutico e sauna più grande e più in quota.

IL TRATTAMENTO. Tra i vari trattamenti proposti, il rituale Thalasso & Form è un'applicazione dalle grandi potenzialità che combina uno scrub, un massaggio anticellulite e tonificanti impacchi freddi. Il risultato sono gambe meravigliosamente leggere, i tessuti più tonici e una super-carica per risvegliare il metabolismo e rimettersi in forma. Dopo diverse sessioni, si noterà una marcata riduzione della cellulite.

L’ESPERTO. Il peeling alle alghe con acqua termale e sale marino ha la funzione di attivazione; l’effetto tonificante è invece garantito dal bagno Thalasso con olio di abete-ago; il massaggio anticellulite stimola il metabolismo, mentre la fresca maschera corpo rassoda. La prodigiosa acqua termale impiegata nei trattamenti e nelle piscine proviene dalla sorgente di St. Laurent, dove sgorga dal terreno ad una temperatura di 51 °C.

I DINTORNI. Leukerbad  è una località molto richiesta, in particolare da sciatori e amanti degli sport sulla neve in inverno o escursionisti in estate. Per gli escursionisti invernali, il sentiero dal Passo della Gemmi fino a Sunnbüel (circa 9 km, 2 ore e mezza) resta aperto quando le condizioni meteorologiche lo permettono. In estate i sentieri da scoprire sono veramente tanti e tutti di straordinaria bellezza. Merita una visita Leuk città, situata sul versante sud della Valle del Rodano, che vanta numerosi edifici risalenti all’epoca del vescovado di Sion. Ma anche la Foresta di Finges, la più grande pineta della Svizzera, che offre al visitatore un paesaggio mozzafiato di sconfinate praterie.

INFORMAZIONI

THERMAL HOTELS & Alpentherme
Dorfplatz 1
3954 Leukerbad
Tel. +41 (0)27 472 10 00
Fax +41 (0)27 472 10 01
info@thermalhotels.ch
thermalhotels.ch
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati