Cerca nel sito
Sicilia Spa Ragusa trattamenti con carrube

In Sicilia con le carrube

WELLNESS - Soggiorno benessere a Ragusa per lasciarsi coccolare da massaggi ed impacchi all'olio di farina

carruba
Courtesy of @www.sizilienferien.ch
Utilizzata per millenni come alimento ricostituente, la farina di carrube viene anche chiamata pane di San Giovanni perché, secondo la leggenda, il "Battista" si nutriva di questa pianta durante il lungo periodo trascorso nel deserto. Naturalmente ricco di vitamina E, dalle proprietà anti-age, è un ottimo modo per ripristinare l’armonia con il vostro corpo. Regalando una carezza di piacere.

IL TRATTAMENTO
Il Donnafugata Golf Resort & Spa di Ragusa vi offre un trattamento benessere esclusivo a base di farina biologica di carrube per rigenerare la pelle disidratata. A disposizione per tutti, anche per chi non soggiorna nella struttura, sarà il fiore all’occhiello del rinomato spazio benessere di 900 metri quadri dedicato all’estetica e alla cura del corpo. Il frutto del carrubo entra nella Spa con uno speciale trattamento corpo realizzato in lussuose cabine affacciate sugli splendidi campi da golf. Il massaggio, con crema profumata agli estratti di semi di carrube e mandorle, completa il trattamento benessere rendendo la pelle liscia e setosa. Alla fine del trattamento viene proposta una degustazione di “sciroppo di carruba” e di cioccolata di Modica alla carruba, con e senza zucchero.

L’ESPERTO
Il Carrubo è una pianta originaria del bacino meridionale del Mediterraneo. Diffusosi nell'Italia meridionale, specie in Sicilia e Sardegna, si trovano anche diversi esemplari sul promontorio dell'Argentario. I suoi semi, ricchi di vitamine A, C ed E, conferiscono alla pelle elasticità e idratazione. La presenza di galattomannani (mucillagini) applicati sulla superficie cutanea, formano un film sottile, elastico, trasparente e con Ph isoepidermico, in grado di cedere acqua allo strato corneo dell’epidermide. Secondo la letteratura specializzata, inoltre, tale farina è ricca di zuccheri naturali e di carboidrati, di calcio e di ferro. Ad essa sono state attribuite proprietà anche antiossidanti e ipocolesterolemizzanti.

DINTORNI Ragusa sorge su una catena collinare, Monti Iblei, localizzata nella parte sud-orientale della Sicilia. Immersa nella natura più pura, circondata da colori meravigliosi e  luci avvolgenti, è delimitata a est dal Monte San Cono,dove scorre il fiume Irminio, a nord dal Monte Patro, attraversata dal fiume San Leonardo, e a sud dove si trovano il monte Bollarito ed il torrente Fiumicello. Patrimonio dell'umanità riconosciuto dall'Unesco e set di numerose produzioni cinematografiche, la città si dimostra “ricca” su tanti aspetti. Per la sua arte: per l’archeologia greca, come il Museo di Kamarina, e quella barocca, come le Chiese dell'Unesco, Palazzi nobiliari e vicoli di Ragusa Ibla, ed ottocentesca, con il Castello di Donnafugata. Per la sua cultura: le tradizioni rurali, la gastronomia tipica, il folklore, le intense attività sportive e culturali. Le ricchezze siciliane.

LE FOTO: RAGUSA E DINTORNI TRA BELLEZZE E DELIZIE


INFORMAZIONI
Donnafugata Golf Resort & SPA
Contrada Piombo, 97100 Ragusa
Tel. +39 0932 914 200
Fax +39 0932 914 222
www.donnafugatagolfresort.com
hdonnafugata@nh-hotels.com

Argomento precedente
TRATTAMENTI AL CIOCCOLATO IN UMBRIA


Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100