Cerca nel sito
Terme di Catèz Slvenia Terme Golfo Pirati Palafitta

In palafitta alle Terme di Catèz in Slovenia

Le vacanze benessere più originali si fanno in Slovenia, dove si accede alle acque termale direttamente dalla propria water villa

BloWomPR
Golfo dei Pirati
Se ancora non avete deciso dove trascorrere il ponte del 25 aprile e avete bisogno di una vacanza relax, senza rinunciare all’originalità, le Terme di Catèz, in Slovenia, possono essere la soluzione che fa al caso vostro. Potrete alloggiare presso una delle 20 casette galleggianti che compongono il “Golfo dei Pirati”, una delle strutture più caratteristiche del polo termale sloveno, disposta sul laghetto artificiale adiacente all’area campeggio e ai due mondi del benessere e del divertimento, la Riviera Termale Invernale e quella Estiva, dove si può accedere gratuitamente scegliendo di soggiornare in palafitta. Chi invece preferisce una vacanza “tradizionale” può scegliere l’albergo o, appunto, il campeggio, senza rinunciare ai trattamenti e ai benefici delle acque termali.

IL TRATTAMENTO: I bagno romani-irlandesi sono un trattamento di benessere unico che viene offerto solo presso le Terme di ?atež e consiste in una passeggiata lungo undici coccole calde-fredde e secche-umide che portano al rilassamento perfetto del corpo e della mente. Il percorso lungo le 11 stazioni prevede infatti differenti forme di relax (tra cui bagni di vapore, idromassaggio, peeling, riposo su letti ad acqua, etc.), dura 120 minuti e viene realizzato in modo individuale, in coppie oppure in gruppi di sei persone al massimo.

L’ESPERTO: L'acqua termale delle Terme di ?atež, vera fonte di salute e di benessere, fù scoperta sul ?ateško polje, sulle rive del fiume Sava, più di 200 anni fa. Alle ?atež sono attive 11 trivellazioni d'acqua termale, che sgorga dalla profondità di 300 m fino a 600 m, con il flusso di 60 litri al secondo ad una temperatura 58°C - 63°C.  Tutto l'anno l'acqua termale garantisce bagni piacevoli nella Riviera Termale Estiva e Invernale e nelle piscine degli hotel ipotermale ( 32?-33? C) e ipertermale (35? - 36? C).

I DINTORNI: Ci sono tanti sentieri percorribili in bicicletta che vi permetteranno di scoprire i deliziosi paesaggi vicini alle Terme ?atež. Tra i siti di maggiore interesse, la città di Brežice vanta una ricca eredità naturale e culturale che si svela al visitatore ad ogni passo. Tra i suoi numerosi castelli, vi consigliamo una visita al castello Mokrice con il ristorante di prim'ordine e il parco inglese di duecent'anni, il castello di Brežice con il Museo della regione Posavje e la Sala dei cavalieri, ed i castelli di Pišece e di Bizeljsko che vegliano sui vicini vigneti. Nel centrocittà di Brežice s'innalza fieramente la torre acquedottistica. Vi raccomandiamo anche una passeggiata piacevole attraverso i vecchi ponti sui fiumi Sava e Krka. Da vedere anche Bizeljsko, dove gli ospitali indigeni vi mostreranno le unici repnice – grotte nella sabbia selciosa, e vi inviteranno a bere un bicchierino di vino delizioso, poi vi mostreranno anche il luogo di nidificazione dell'uccello gruccione. Non mancate infine di visitare il Monastero di Pleterje, le galleria del pittore Božidar Jakac e la Forma Viva (il parco delle sculture in legno) a Kostanjevica ob Krki.

INFORMAZIONI
Terme ?atež d.d.
Topliška 35
SI - 8251 ?atež ob Savi
SLOVENIA
+386 (0)7 49 36 700
+386 (0)7 49 35 005
info@terme-catez.si
www.terme-catez.si
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Slovenia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati